Quotidiano | Categorie: Politica

L'Associazione 32 X Vicenza alle amministrative: "non lo escludiamo"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Marzo 2013 alle 21:59 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione 32 X Vicenza -  La neocostituita associazione 32 x Vicenza non esclude l'idea di partecipare alle amministrative di maggio per il Comune di Vicenza. I trentadue candidati, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, esporranno le loro proposte a partire da sabato 9 marzo nella sede di Contra' Pescherie Vecchie e nelle piazze cittadine.

L'Associazione 32 x Vicenza nasce dall'intraprendenza di numerosi giovani vicentini, provenienti dalle differenti realtà sociali e lavorative del territorio, come espressione di una volontà di rinnovamento cosciente. Gruppo culturale e politico, racchiude al suo interno fresche potenzialità e competenze: professionisti, operai, commercianti e studenti, in dialogo con tutta la comunità. Il desiderio è quello di superare la visione tradizionale, che pone Vicenza al centro delle riflessioni politiche.
Il presidente dell'associazione, Edoardo Tomasetto, esprime le proprie considerazioni sulla realtà vicentina: "Troppo spesso la città è percepita esclusivamente come erogatrice di servizi. Servizi per una comunità che chiede, ma che poco partecipa alle pubbliche decisioni". Bisogna superare, secondo Tomasetto, "la palladianità cinquecentenaria, le particolarità e gli interventi mirati, le piccole o grandi "isole" culturali ed edilizie, ma pur sempre isole..." al fine di "filare un tessuto nuovo, privo di pezze".
Tra i punti che coinvolgono la riflessione dell'associazione sono presenti la sicurezza, gli anziani, il turismo e la mobilità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network