Quotidiano | Categorie: Politica

La lista Forza Italia di Vicenza per Francesco Rucco, Matteo Tosetto: è nel segno del rinnovamento

Di Note ufficiali Sabato 12 Maggio 2018 alle 19:30 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi Forza Italia ha presentato la lista per le elezioni comunali di Vicenza del 10 giugno prossimo in appoggio al candidato sindaco Francesco Rucco (vedi nostro video integrale della conferenza stampa).

Sono 13 le donne e 19 gli uomini. L'età media è sui 45 anni; il 50% dei candidati ha meno di 50 anni. Dieci sono i 40enni, tre i 30enni, due i 20enni. Il più giovane ha 19 anni. "Si tratta di una lista che porta grande rinnovamento nel partito", ha affermato il coordinatore cittadino Matteo Tosetto. "Una lista contrassegnata da un notevole ricambio generazionale: è il frutto del buon lavoro realizzato in questi due anni in segreteria cittadina".

"Abbiamo voluto con noi l'europarlamentare Elisabetta Gardini, capogruppo di Forza Italia a Strasburgo", ha proseguito Tosetto, "per testimoniare la presenza in città a Vicenza di un'esponente di spicco del partito".

"Perché è anche nostra volontà ricostruire quel filo utile e virtuoso che collega attraverso i nostri amministratori e legislatori gli enti locali vicini al cittadino, la Regione, il Parlamento nazionale e quello europeo".
"L'on. Gardini", ha aggiunto il coordinatore di FI di Vicenza, "vorremmo ci aiutasse a risolvere l'emergenza dei richiedenti asilo che interessa anche il nostro territorio, illuminandoci sulle normative indicate dall'Europa per gli stati membri". "Con noi in lista abbiamo anche un cittadino italiano di origini senegalesi, Elhadji Ibrahima Tall, che ci aiuterà ad interpretare in chiave costruttiva il fenomeno dell'immigrazione dal continente africano".

"Ma il collegamento con l'Europa", ha continuato Tosetto , "ci offrirà maggiori opportunità per coordinare in miglior modo la protezione civile e soprattutto sarà di aiuto per organizzare presso l'amministrazione comunale uno Sportello Europa che possa dare informazioni precise ai nostri giovani e alle nostre aziende per approfittare delle opportunità offerte dai fondi europei".

Durante la presentazione sono stati sottolineati in particolare alcuni punti del programma, i più importanti. A partire da quello della sicurezza (più videosorveglianza, unità cinofile alla Polizia locale, presidio fisso di polizia a Campo Marzo, vigili di quartiere in tutta la città, nuove assunzioni per la polizia locale ...), per passare alla crescita economica (incentivi e agevolazioni per le attività produttive con semplificazione delle imposte comunali e l'istituzione del credito d'imposta per le nuove imprese ...) e alla partecipazione con l'istituzione dei consigli di quartiere e il potenziamento delle ex sedi delle circoscrizioni.

Infine da segnalare che Liliana Zocca è stata nominata responsabile del direttivo di Forza Italia Vicenza per le iniziative elettorali e Camilla Cattaneo responsabile delle strategie della campagna elettorale.

 

LA LISTA DI FORZA ITALIA A VICENZA - AMMINISTRATIVE 2018

1 GARDINI ELISABETTA europarlamentare
2 AMMENDOLA CIRO medico chirurgo osp. San Bortolo di Vicenza
3 BRAGAGNOLO LISA  imprenditrice settore commercio
4 CAPITANIO SIMONE  manager aziendale 
5 CARRARO ALESSANDRO  impiegato
6 CATTANEO ROBERTO  consigliere comunale uscente e consigliere provinciale
7 CORTIANA MARISA  rappresentante FI seniores 
8 DALLA NEGRA MICHELE capo gruppo - consigliere comunale uscente
9 DANI MONICA direttore banca 
10 FERRARA FRANCESCA  professionista nel settore della formazione
11 FOLETTO ILARIA  avvocato 
12 GAMMARANO MORAS RITA  imprenditrice settore alberghiero
13 GIANNONI CHIARA   agente immobiliare
14 GRESELE GIOVANNI  professionista nel settore informatico
15 MARANZAN DAVIDE  impiegato
16 MARCON DALL'ANTONIA LUIGINA infermiera strumentista osp. San Bortolo
17 MARRA MATTEO  studente universitario
18 ORSANO' STEFANO  ex sottufficiale esercito italiano - fanteria alpina
19 PANICO ROCCO studente universitario
20 PAUSA STEFANO  titolare galleria d'arte
21 POLITI FEDERICO primario Suem di Vicenza
22 PONCATO LUCA  avvocato 
23 PONTALTI GABRIELE  agente di commercio settore istruzione
24 SAONCELLA FRANCESCO  rappresentante FI giovani
25 SERRA MATTEO  pensionato - dirigente banca pop.di vicenza
26 SPASIANO RITA  impiegata
27 TALL ELHADJI IBRAHIMA
maneger multinazionale svizzera - rapprentante comunità senegalese 
28 TESO CARLO  imprenditore
29 TODESCATO SERENA  pr - agenzia di comunicazione
30 ZILIO CARLA  collaboratore agenzia di comucazione
31 ZOCCA MARCO  commercialista
32 ZORDAN FRANCESCA quadro aziendale

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network