Quotidiano | Categorie: Politica

La giornata del convegno Pd Vicenza ad Asiago

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Novembre 2015 alle 19:44 | 0 commenti

ArticleImage

Partito Democratico Vicenza 

Il Partito Democratico della Provincia di Vicenza ha organizzato nella giornata di sabato un convegno ad Asiago. Il convegno è stato  la tappa finale di un percorso di riflessione sull’organizzazione del partito, che si colloca nel quadro di un lavoro portato avanti anche dal partito a livello nazionale. Erano  presenti  l'on. Andrea De Maria, come rappresentante della segreteria nazionale, i parlamentari vicentini, amministratori, dirigenti provinciali,  coordinatori e militanti.

Nello scorso settembre la direzione provinciale ha ritenuto opportuno avviare una  discussione interna che è stata aperta in questi mesi al contributo dei militanti e dei simpatizzanti, anche in previsione del rinnovo della segreteria provinciale.

Nel territorio erano stati istituti quattro gruppi di lavoro, ciascuno con un tema da approfondire: la forma partito, la sua organizzazione, i circoli, il rapporto con gli amministratori; il partito e la società civile: i suoi rapporti con le categorie economiche e sociali; Il partito Veneto e la sua identità; il rapporto tra partito centrale e diramazioni territoriali. Sono state utilizzate modalità innovative, avvalendosi della collaborazione anche di esperti lean per il miglioramento delle grandi organizzazioni.

All'inizio dei lavori la senatrice Filippin ha chiesto ai partecipanti di alzarsi in piedi e di ascoltare in silenzio la Marsigliese, in segno di vicinanza alla Francia e alle sue vittime. Nel corso della giornata sono stati presentati i lavori che saranno la base per costruire un documento di indirizzo per la nuova dirigenza provinciale, da presentare nell'assemblea convocata per il 23 di Novembre con cui si avvierà il percorso del congresso.

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network