Italia dei Valori parteciperà allo sciopero di martedì
Venerdi 2 Settembre 2011 alle 21:22 | 0 commenti
 
				
		Alessandro Pesavento, coordinatore provinciale Italia dei Valori di Vicenza - Lo sciopero generale indetto dalla CGIL per martedi 6 settembre costituisce un importante momento per denunciare l'ingiustizia sociale sempre più evidente a moltissimi cittadini. L'indignazione dei cittadini di fronte alle manovre economiche sfacciatamente classiste di un governo drammaticamente pericoloso per il Paese sta assumendo toni e contenuti inaspettati anche solo fino a poche settimane fa.
Siamo arrivati d'altra parte al ridicolo paradosso che proprio chi ha  teorizzato e giustificato in questi anni l'evasione fiscale, addirittura  incentivandola con i vari "scudi fiscali", pone ora la lotta  all'evasione fiscale come taumaturgica e disperata pietra miliare per  far quadrare i conti di un bilancio dello Stato dissestato e dissennato.     
Lo sciopero di martedì al quale parteciperà Italia dei Valori  può rappresentare l'inizio di  un vasto movimento della società italiana  e dei cittadini decisivo per far cambiare rotta al Paese ritrovando i  diritti garantiti dalla Costituzione rispetto al lavoro e alla dignità e  uguaglianza delle persone, spesso negati in questi anni .
Ci  auguriamo di trovare al nostro fianco tutti i partiti del  centrosinistra, in particolare il Partito Democratico che sui temi posti  dallo sciopero generale non può limitarsi a generici pronunciamenti o,  peggio, a incomprensibili critiche.  
Su questi temi si fonderà  infatti nei prossimi mesi la costruzione dell'alleanza di governo  alternativa a Berlusconi e alla Lega.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    