Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Eventi

Ipag Verde Bio, seconda, onora il crocifisso

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 14 Marzo 2010 alle 15:33 | 0 commenti

Volley Noventa   

 

Cinzia Fiore con la figlia Diana dopo la partita (foto VicenzaPiù)La Ipag Verde Bio Noventa Vicentina vince 3-1 con lo Strà, conferma il 2° posto e poi viene benedetto il crocifisso opera di Vittorio Zanovello
A fine partita don Angelo celebra la cerimonia alla presenza dello sponsor Luciano Pastorello, del vicesindaco, dell'assessore allo sport e di quello al bilancio del Comune di Noventa
A fine partita commneti positivi sui 3 punti e sulla prestazione prima di un finale di campionato rocente


Un determinato Ipag Verde Bio Noventa, davanti a un bel pubblico, riscatta prontamente lo scivolone di Polesella a spese del pericolante Strà (vincitore all'andata per 3-2) mantenendosi sempre ad un punto dal capolista Codognè.
La gara è gestita con sicurezza dalle noventane nei due primi set-fotocopia in cui, ben orchestrate da Cinzia Fiores e pinte dal duo Medea-Gambalonga, alla fine top scorer ma con tutta la squadra ad offrire una prestazione volitiva e grintosa, guadagnavano subito un consistente margine gestito poi fino al netto 25-13 finale.
Le veneziane si scuotevano nel terzo parziale vinto sul 25-18 grazie anche al calo mentale della squadra di Ferrari, che aveva messo in campo alcune ragazze della 'panchina', prima titubanti, poi più sicure, anche se non in grado di recuperare i 7 punti di break subiti proprio a inizio set.
Ma le rossoblu di Noventa Vicentina si ritrovavano prontamente nella quarta frazione nuovamente dominata con la formazione base per 25-12.

Un'azione di Noventa vs Strà (foto VicenzaPiù)"Una prestazione convincente con la quale guardiamo ora fiduciosi all'importante sfida in chiave play off di domenica prossima in casa del Porcia che ci insegue a sei punti." commenta il tecnico noventano Stefano Ferrari.

"Le ragazze hanno interpretato la gara in modo splendido e ho rivisto la cattiveria agonistica di inizio campionato", conclude Ferrari, prima della cerimonia di scoprimento del crocefisso.

E, infatti, il presidente Salvatore Fabio sabato sera ha mantenuto la promessa di far fissare all'interno del palasport, come simbolo di amore per tutti, un crocifisso (la cui parte lignea è stata realizzata dal noventano Vittorio Zanovello) e farlo benedire a fine partita da Don Angelo, dopo averlo scoperto dalla bandiera tricolore che lo avvolgeva, e alla presenza della prima squadra, di tutte le giovani del vivaio, dello sponsor Luciano Pastorello, titolare della Ipag, del Vicesindaco Carlo Alberto Formaggio, dell'Assessore allo sport Mattia Veronese, e dall'Assessore al bilancio Simonetta Formenton e di tutto il pubblico.

Don Angeo legge le formule di rito per la benedizione del crocifisso (foto VicenzaPiù)Di questa squadra, che del gruppo ha fatto e sta facendo la sua forza principale, si fa portavoce Lisa Gastaldello: "La partita di questa sera è stata la giusta riscossa di quella dell'andata e i 3 punti conquistati stasera sono fondamentali per il prosieguo del campionato, viste le numerose difficili sfide che ci aspettano nelle prossime giornate, a iniziare dalla trasferta a Porcia. Dobbiamo esere coscienti che ogni punto fatto a così poche partite dalla fine vale più dell'oro. Un plauso particolare devo farlo a nome di tutte al pubblico, numeroso anche stasera nonostante una partita sulla carta dall'essito prevedibile. E tra il pubblico ci ha fatto molto piacere che ci fossero anche molte autorità cittadine e uno dei nostri due sponsor principali, il sig. Luciano Pastorello della Ipag!"
E il presidente Salvatore Fabio? "Sono contento della vittoria, del calore della gente, della presenza di Luciano Pastorello, un vero amico della nostra società, e di quella della autorità che ancora una volta ci hanno dimostrato la vicinanza loro e della città e ci incoraggiano a proseguire nella nostra impresa, difficile a livello sportivo e di impegno economico e umano. Da oggi affronteremo un ciclo difficilissimo, ma non ci nasconderemo dietro la soddisfazione di aver già raggiunto l'obiettivo di inizio anno, la salvezza, perchè ora che siamo lì, in alto, proveremo a regalare a noi stessi e a tutti quelli che ci seguono nuove emozioni e nuove soddisfazioni!"

C'è da starne sicuri, se lo dice un presidente scaramanticamente restio ai proclami, come Salvatore Fabio, che sabato sera, durante la cena di festa dopo la partita e dopo la benedizione del crocifisso, abbiamo scoperto da una locale gentil signora che si chiama anche Arturo.
Se come primo o secondo nome lo riserviamo alla prossima puntata ... dopo indagini più accurate di quelle di sabato sera sera, quando la birra bionda è scorsa abbondante e festosa.

IPAG VERDE BIO NOVENTA- STRA' 3-1 (25-13,25-13, 18-25, 25-12)
IPAG VERDE BIO NOVENTA: Fiore 3, Mattiazzo 8, Gastaldello 6, Medea 18, Gambalonga 16, Dinello 7, Della Camera(L), Speltoni 1, Pianesi 4, Trissino.N.E. Ruviaro, Pastorello. All.Ferrari.
OFF.CERCATO STRA':Sartorato 7, Bellinaso 1, Favaretto 6, Salviato 7, Martin 7, Mozzato 1, Zilio 16,Marigo(L). N.E.Tiozzo, Zuanazzi. All.Checchin.

Arbitri:Pegoraro di Treviso e Nouemsi di Padova.
Set: 25-13(17'), 25-13(22'), 18-25(22'), 25-12(20').

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network