Lettori in diretta | Quotidiano |

Ipag Verde Bio Noventa vince con capolista e va a -3

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Aprile 2010 alle 15:04 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Noventa - Con la miglior prestazione stagionale un'impeccabile Ipag Verde Bio Noventa Vicentina interrompe con un netto 3-1 la lunga serie vittoriosa della capolista Codognè avvicinata ora a tre soli punti consolidando il terzo posto in classifica col quale può ambire, a 2 sole giornate dal termine della stagione regolare, all'imprevedibile ingresso nei play off.
Avvio subito convincente delle noventane che allungano nel primo set fino al 16-10, le trevigiane si riavvicinando sul 21-18 per poi cedere al nuovo allungo delle locali sino al 25-22. Il Codognè ispirato da un'efficace Raffin si riscatta nel secondo parziale condotto sempre avanti fino al decisivo 25-19. La terza frazione regala equilibrio fino al 12-12 poi è l'Ipag a giocare splendidamente e ad allungare nuovamente conquistando un rassicurante margine (22-15) gestito con sicurezza da squadra navigata fino al 25-20 con la coppia Medea e Gastaldello in grande evidenza.

Chiara MedeaLe trevigiane accusano il colpo ("forse avevano sottovalutato la partita pregustando un'anticipata festa promozione", dirà alla fine un sorridente presidente Salvatore Fabio), si smarriscono completamente e il quarto parziale è dominato dalle noventane con un iniziale perentorio break (7-0) che spiana la strada verso il 25-11 finale facendo esplodere di gioia la calorosa tifoseria di casa col coach Ferrari che corre in tribuna a ringraziare il gruppo di supporters arrivati anche da Mantova.
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina ha compiuto ieri sera l'impresa con una gara pressoché perfetta in cui la battuta, la ricezione e il muro hanno fatto al differenza. A 2 giornate dal termine le noventane rimangono, quindi, saldamente terze, a 1 punto dal Montecchio, vincitore a S. Vito, e a soli 3 punti dalle trevigiane.
Top scorer della partita con 16 punti (con 15 a ruota la segue Lisa Gastaldello, nella foto in alto) la rodigina del Noventa, Chiara Medea (nella foto in basso): "La partita di oggi è stata per noi decisiva in chiave play off. Siamo state compatte e determinate dall'inizio alla fine, anche dopo aver perso il secondo set. Abbiamo dimostrato il nostro grande valor come squadra e, come al solito, ci hanno molto aiutato gli allenatori nel pre partita oltre che l'ottima preparazione in settimana della gara. I giochi, dopo la superba vittoria di oggi, sono ancora tutti aperti e noi ci crediamo fino alla fine!"


Ipag Verde Bio Noventa-Codognè 3-1 (25-22, 19-25, 25-20, 25-11)

Ipag Verde Bio Noventa: Speltoni, Fiore 4 , Mattiazzo 9, Gastaldello 15, Medea 16, Gambalonga 7 , Della Camera(L), Pianesi 5. N.E. Ruviaro, Trissino, Pastorello, Dinello. All. Ferrari.
Spacciocchial.Vision Codognè: Zuccato 8, De Stefani 11, Savietto 11, Raffin 18, Wolf 2, Ortolan 5, Cattelan(L), Panighel, Miano.N.E.: Baldessin, Lotto, Lorenzon , Mazzon. All.Safranova.
Arbitri: Rampin e Del Vesco
Set: 25-22(29'), 19-25(25'), 25-20(27'), 25-11 (20').

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Volley Noventa, Serie B2, Ipag Verde Bio, Codognè

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network