Lettori in diretta | Quotidiano |

Ipag Verde Bio Noventa, 4ª in B2 e promossa in 1ª, mantiene gli sponsor ma perde l'impianto per 5 mesi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Maggio 2010 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Noventa - L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina di B2 riprende domani ad allenarsi, ma scoppia il problema PalaVeronese, inagibile per 5 mesi. La seconda squadra, nel frattempo è stata promossa in prima divisione provinciale. Il presidente Salvatore Fabio: "Sono soddisfatto del risultato delle nostre giovani e della conferma di disponibilità degli sponsor, ma il problema ora è dove 'parcheggiare' la B2!"

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina di B2, dopo aver terminato a un solo passo dai play off, cioè al 4° posto, una splendida stagione riprende domani, lunedì 24 maggio alle 20,0 gli allenamenti post campionato alla guida di coach Stefano Ferrari. Il 2° allenamento della settimana è programmato per mercoledì sempre alle 20 e a breve sarà disponibile un programma di attività di massima con qualche amichevole utile, oltre che a tenere correttamente in forma le giocatrici della stagione appena terminata, magari a valutare qualcuna delle giovani meno utilizzate in campionato e a fare qualche provino.
Prima di fare il punto sui primi progetti e programmi per il futuro, c'è da registrare con soddisfazione che anche la seconda squadra del club del presidente Salvatore Fabio, la Ipag Verde Bio Noventa Vicentina di seconda divisione, ha conseguito un ottimo risultato. Seconda in classifica a 52 punti le giovani di coach Guido Rizzato hanno, infatti, conquistato la promozione in Prima divisione. Brave tutte e vogliamo elencare le 'baby' promosse: Giulia Lanaro, Sara Arten, Jessica Doli, Sarah Scalzotto, Anna Baruffato, Elisa Stevanon, Natascia Marini, Sara Dalla Ba', Veronica Marcati, Biancarosa Zordan, Barbara Ruviaro, Anna Barbieri e Giulia Bertelli.
"Sono contento di questa promozione che dà continuità al nostro lavoro - ci dice il presidente Salvatore Fabio -, così come sono contento che gli sponsor abbiano confermato l'appoggio alla società in un anno che non si preannuncia economicamente migliore di quello, sportivamente, appena terminato. Anche questo è un buon segno di continuità. Ma le più grosse preoccupazioni, che mi lasciano letteralmente sgomentato, nascono proprio qui a Noventa perchè il PalaVeronese sarà inagibile e, quindi, indisponibile per almeno 5 mesi. E' una tegola, che, anche se nota, ci crea dei problemi che non vorrei fossero insormontabili, il primo dei quali, su cui sto già lavorando, è quello di dove poter 'parcheggiare' la B2 in quel lungo periodo, mentre per il settore giovanile non ci dovrebbero essere problemi a rimanere a Noventa. Sto cominciando a farmi un'idea anche sul futuro ma con questo problema è anche difficile rimanere freddi. Non dimentichiamo cosa è successo al Vicenza di A1 da quando è stato costretto a lasciare per quasi un campionato Vicenza per Imola! Ci sono, comunque, molti contatti con atlete, ma voglio avere prima un'idea più precisa di tutto, compreso il quadro delle società che il prossimo anno saranno in grado di continuare un'avventura sempre più difficile da sostenere con le risorse magre lasciate a sport come il nostro e per giunta in un periodo di crisi".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network