Lettori in diretta | Quotidiano |

Gara 6, impresa Supermercati Migross Asiago. Bolzano sconfitto 1 a 2 e ora spareggio sabato

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Marzo 2011 alle 23:51 | 0 commenti

ArticleImage

di Andrea Rizzi

Al Palaonda di Bolzano è tempo di sfide decisive: secondo match point per il Bolzano e ultima possibilità di riaprire i giochi per l'Asiago, sotto per 2 partite a 3 nella serie di semifinale. I campioni d'Italia presentano le assenze di Matteo Tessari e Presti, mentre il Bolzano deve rinunciare a Suhonen infortunato.

Primo tempo equilibrato con le due squadre che si sfidano sul ghiaccio senza riuscire a passare in vantaggio. Gli altoatesini danno l'impressione di una maggiore consistenza di gioco con un Asiago che riesce a rendersi raramente pericolo. Solo grazie ai veri e propri miracoli di Bellissimo i vicentini riescono a mantenere inviolata la loro porta. Al 9° minuto la prima occasionissima per gli ospiti con i fratelli Henrich che impegnano severamente Zaba.
E' il Bolzano però che concretizza la superiorità di gioco all'11°, con una bella azione iniziata dalla zona difensiva che porta Mike Souza ad insaccare nell'angolo corto, trovandosi ben smarcato davanti a Bellissimo (1-0).
Ci si aspetterebbe una reazione dei campioni d'Italia ed invece è ancora il Bolzano a farsi pericolosissimo con Ruggeri che viene stoppato davanti alla porta da uno strepitoso intervento del portiere giallorosso.
Neanche il tempo di ripartire che l'Asiago trova il pareggio con un bel tiro di Ulmer che riesce a realizzare in power play su penalità inflitta a Souza (1-1). Secondo tempo che vive sul continuo assedio del Bolzano con gli ospiti falcidiati dalle penalità. Almeno 5 veri e propri miracoli di Bellissimo, senza dubbio il migliore in campo, salvano il risultato e neppure una doppia superiorità altoatesina riesce a sbloccare il confronto a favore di un Bolzano, che sembra la brutta copia della cinica squadra vista in gara 4. La scarsa concretezza nei power play sarà la chiave dell'incontro a favore dei vicentini.
Proprio da una superiorità numerica a pochi secondi dal termine del secondo tempo scaturisce il vantaggio di Adam Henrich, che sfrutta nel migliore dei modi l'occasione di trovarsi smarcato di fronte a Zaba (1-2).
Terzo tempo giocato per quasi tutti i minuti nel terzo difensivo dell'Asiago che, con una difesa ordinata e con la sicurezza garantita da un Daniel Bellissimo in forma mondiale, riesce a difendere il risultato sino al termine.
Un Bolzano parso stanco e privo di idee con un Asiago concreto e cinico in una partita delicatissima per gli esiti della stagione. A questo punto le due squadre sono tornate in parità nella serie e si confronteranno in gara 7 al Pala Odegar di Asiago, sabato 19 marzo, per decidere chi affronterà in finale il Val Pusteria.

HC Interspar Bolzano - Supermercati Migross Asiago 1-2 (1-0, 0-2, 0-0)

Marcatori: 11.30 Souza (B), 20.31 Ulmer (A), 39.32 A. Henrich (A);
HC Interspar Bolzano: Matt Zaba, Alex Egger, Mika Lehtinen, Rosario Ruggeri, Rhett Gordon, David Ceresa, Michael Busto; Colton Fretter, Danny Irmen, Mike Souza, Giulio Scandella, Nick Mazzolini, Marco Insam, Stefan Zisser, Anton Bernard, Christian Walcher, Enrico Dorigatti

Supermercati Migross Asiago: Daniel Bellissimo, Matt De Marchi, Michele Strazzabosco, Nicholas Plastino, Ladislav Benysek, Enrico Miglioranzi, Andrea Gorza; Adam Henrich, John Vigilante, Michael Henrich, Ralph Intranuovo, Layne Ulmer, Federico Benetti, Nicola Tessari, Filippo Busa, Marco Rossi, Michele Stevan, Dave Borrelli

Le Date: Bolzano e Asiago sono sul 3 a 3 nella serie;
Gara 1: Asiago-Bolzano 4-1
Gara 2: Bolzano-Asiago 4-2
Gara 3: Asiago-Bolzano 2-5
Gara 4: Bolzano-Asiago 6-1
Gara 5: Asiago-Bolzano 4-2
Gara 6: Bolzano-Asiago 1-2
Gara 7: Asiago-Bolzano Sabato 19 Marzo ad Asiago


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network