Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Famila Wuber Schio ospite della Erg Priolo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Gennaio 2011 alle 20:00 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Basket Schio - A 72 ore dalla Euro-vittoria casalinga contro Orenburg, il Famila Wuber Schio si tuffa di nuovo nel campionato. Di scena la prima giornata di ritorno della regular season che vede le giocatrici di Schio impegnate nella difficile trasferta di Priolo. Nonostante le differenza di posizione in classifica, Schio solitaria in vetta, 20 punti, a + 4 dal terzetto di inseguitrici composto da Umbertide, Taranto e Sesto San Giovanni mentre Priolo "attardata" a quota 8 punti, la sfida si annuncia ostica.

"Tradizionalmente Priolo ha il suo momento migliore in questa fase di stagione - spiega Giustino Altobelli che conosce bene le squadra siciliana dove ha trascorso 7 stagioni. "Non bisogna sottovalutare l'avversario: i nostri traguardi passano inevitabilmente da una vittoria in Sicilia" afferma il tecnico messinese. A ragion veduta perchè le isolane sono reduci da due vittorie consecutive contro Faenza, in casa, e Umbertide sul campo delle umbre. "Dovremo scendere in campo a Priolo e mettere la stessa intensità messa contro Orenburg" affermava coach Orlando nel post gara di giovedì. Il Famila Wuber Schio, ancora imbattuto in questo 2011, ha tutta l'intenzione di continuare la striscia positiva cavalcando l'onda, anche in vista della sfida di mercoledì a Bourges che mette in palio il secondo posto nel girone di Eurolega. "Un passo alla volta" avverte Altobelli. Le "orange" sul parquet del PalaEnichem di Priolo dovranno scardinare le celebri fasi difensive impostate da coach Santino Coppa, che lo stesso Altobelli conosce bene: "Dopo 8 anni di lavoro insieme, posso dire di conoscere piuttosto bene la "box and one" di Santino Coppa " afferma. Erg Priolo che ha nella serba Tanja Cirov il suo principale terminale offensivo (16, 5 punti di media in questa stagione) ma "io citerei anche Seino, Pascalau e comunque un organico compatto che può mettere in difficoltà chiunque" sottolinea Altobelli. Senza contare i nuovi innesti: Sidney Spencer e l'ultimo arrivo,che dovrebbe essere del match, il play serbo Marjia Eric. "Sono giocatrici importanti senza dubbio - continua Altobelli - ma potremo sfruttare il fatto che saranno ancora poco inserite nel gioco di Coppa: un gioco che richiede grandi automatismi che saranno, per questo, ancora poco metabilizzati". Una sfida difficile dunque per il Famila Wuber Schio che può contare su tutto il roster al completo e in uno stato di forma in continua crescita. Palla a due fissata alle 18.00: dal sito societario, familabasket.it, sarà possibile seguire la diretta in video, grazie alla realizzazione del video streaming a cura del settore multimedia della Erg Priolo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network