Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Il Famila strapazza Umbertide nel remake della semifinale di Coppa Italia

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 22 Febbraio 2014 alle 21:31 | 0 commenti

ArticleImage

Doveva essere il tentativo di rivincita di Umbertide su Schio. Si è rivelata l’ennesima prova di forza del Famila ai danni della squadra di coach Serventi che, da quando allena la formazione umbra, non è mai riuscito a battere le scledensi. Schio aveva bisogno di una convincente risposta dopo l’amara sconfitta di mercoledì a Kosice e stasera coach Mendéz ha avuto dalle sue giocatrici tutte le risposte che voleva.

L’unica nota negativa della serata l’assenza di Nadalin che è dovuta rientrare in Canada per motivi famigliari.

Gli starting five scelti dai due allenatori sono i seguenti. Sottana, Honti, Godin, Larkins e Macchi con Vandersloot che si accomoda in tribuna proprio per lasciar spazio all’ungherese. Consolini, Puliti, Putnina, Black e Fontanette per le umbre. Che la partita non si sarebbe messa da subito sui giusti binari per le ospiti lo dimostra l’errore di formazione di coach Serventi che sostituisce subito Puliti con Gorini. Partenza sprint di Schio che in due minuti si porta sull’8 a 0 e costringe al timeout Umbertide. Al ritorno in campo Sottana segna il decimo punto per le padrone di casa che, così facendo, mandano a referto tutte le giocatrici in campo. Il Famila colpisce da ogni angolo del campo mentre le ospiti non riescono a trovare le giuste contromisure. E questo sarà il leitmotiv di tutta la gara con Schio che non abbassa mai l’intensità nemmeno quando scendono in campo le cosiddette seconde linee. Umbertide perde i propri punti di riferimento soprattutto perché Fontenette non riesce a segnare più di 3 punti nei primi venti minuti di gioco. Solo Gorini e Putnina riescono a trovare il canestro con una certa frequenza ma il passivo delle ospiti non fa che aumentare. Sottana e Masciadri sono praticamente perfette con la play trevigiana che finisce con un pazzesco 5/5 dalla lunga distanza e Masciadri con un non da meno 9/11 dal campo. A fine gara c’è spazio anche per Mosetti ed Ercoli con quest’ultima che segna anche un canestro che fa esplodere il Palacampagnola. Nel mezzo da ricordare le triple di Ress e Spreafico e i tiri in fadeaway di Honti per una serata davvero da ricordare.

Non c’è nemmeno il tempo di esultare per Schio, però, perché già domani mattina le orange partiranno alla volta di Ekaterinburg dove martedì tenteranno il difficilissimo colpaccio sul campo delle campionesse d’Europa per cercare di migliorare la propria posizione in vista degli ottavi di finale.


Famila Wuber Schio - Acqua&Sapone Umbertide 93-58 (26-10, 54-28, 74-47)


Famila Wuber Schio: Mosetti 0, Reggiani 0, Sottana 21, Honti 11, Spreafico 3, Masciadri 21, Godin 9, Larkins 4, Ercoli 2, Ress 7, Macchi 15.


Acqua&Sapone Umbertide: Consolini 8, Gorini 8, Puliti 3, Ortolani 0, Linguaglossa 2, Dotto 0, Putnina 10, Black 12, Fontenette 15, Santucci 0.  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network