Il Famila a Faenza per un pronto riscatto
Lunedi 26 Aprile 2010 alle 14:56 | 0 commenti
Famila Wuber Schio - Con il clamoroso epilogo di gara-2 ancora nella mente, il Famila Wuber si appresta ad affrontare la seconda trasferta in terra romagnola in questa serie di semifinale scudetto.
Domani sera infatti, capitan Moro e compagne saranno attese dal terzo match contro l'Atletico Faenza, una gara che probabilmente si rivelerà cruciale nell'economia della serie. Nonostante la sconfitta, la squadra di coach Orlando ha dimostrato anche sabato sera di poter centrare l'obiettivo finale, con una prestazione super per oltre trentacinque minuti che aveva di fatto annientato la compagine di Rossi.
Nota positiva nella serata del PalaMokador è stata la prova fornita da Kathrin Ress (nella foto), un valore aggiunto che potrebbe rivelarsi decisivo in questo finale di stagione. "Sono molto contenta della mia prestazione che purtroppo però non è stata sufficiente ad aiutare la squadra a vincere - commenta il pivot della nazionale -. Ho avuto la possibilità di rimanere in campo per più minuti e non nascondo il fatto che avevo bisogno di una partita del genere a livello personale per ritrovare fiducia, nella
speranza che sia stato un trampolino di lancio per le prossime gare". E Ress esprime tutta la sua fiducia per la delicata gara-3 e per il proseguo della serie alla luce di quanto Schio abbia fatto vedere nei primi ottanta minuti. "La sconfitta di sabato brucia molto, la lezione ci è sicuramente servita per capire che nei playoffs non si può staccare la spina nemmeno per un minuto. Ora dovremo essere brave a tramutare in cattiveria agonistica e determinazione la rabbia che si respirava nello spogliatoio a fine gara. Penso che in queste prime due partite abbiamo dimostrato di essere una squadra superiore a Faenza, che può contare soprattutto a centro area di un roster più profondo che deve far pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte". Al dominio a rimbalzo sotto entrambe le plance hanno fatto però da contro altare le troppe palle perse (trentuno), un tallone d'Achille che in diverse occasioni è costato caro al Famula nell'arco della stagione. "Faenza è una squadra che pressa molto e che tende a mettere in difficoltà le portatrici di palla avversaria. Dobbiamo prestare maggiore attenzione, evitare errori banali in fase di costruzione offensiva e non farci attanagliare dalla tensione come negli ultimi minuti di gara-2". La sfida tra Faenza e Schio sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di Rai Sport + (palla a due ore 20.30). Sarà inoltre possibile ascoltare la radiocronaca live collegandosi al sito www.radiostadio.it. Arbitri dell'incontro Ranaudo di Milano e Boninsegna di Paderno Dugnano (MI)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.