Lettori in diretta | Quotidiano |

Il CIV oscura comunicato di critica alla FIR

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Agosto 2009 alle 18:22 | non commentabile

Rugby Veneto. 25 agosto 2009     

 

Ennesimo atto di servilismo del comitato interregionale delle Venezie verso la federazione italiana?
Incredibile ma vero, il comitato triveneto della federazione italiana rugby riesce dolcemente cautamente silenziosamente ad autocensurarsi.
Infatti, come ha fatto notare un lettore di Rugby Veneto, collegandosi al sitohttp://www.civrugby.it, fino al 21 agosto, in alto nella home page del CIV campeggiova in bella vista il testo di una dichiarazione (approvata all'unanimità dei presidenti intervenuti) contro l'esclusione del Veneto dal rugby che conta. Ora di quel proclama non vi è più traccia, nemmeno nella cronologia delle comunicazioni del CIV. Come mai tutto ciò? Quel comunicato dava fastidio a qualcuno? E anche se fosse, la cosa più giusta da fare era cancellarlo?
Se si inserisce in Google silea and "celtic league" compare infatti il link al comunicato, peccato però che ora sia stato eliminato. Aprendolo, infatti, si può leggere:
"Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.
Se hai già un account registrato, Accedi in caso contrario registra un account adesso".
Rugby Veneto si chiede se questa non sia l'ennesima dimostrazione di un comportamento indegno da parte di chi dovrebbe rappresentare le sorti del nostro rugby. Si tratta forse di autocensura, o peggio? Giriamo l'interrogativo al signor Roberto Bortolato, presidente del CIV, che per l'ennesima volta dà dimostrazione della propria inadeguatezza, ben sapendo che non riuscirà a dare nessuna risposta plausibile, salvo forse nascondersi dietro al dito di un'ipocrita posizione di circostanza.
Mentre scriviamo la cache di google riporta ancora il link alla pagina originale memorizzata e di seguito riportiamo il testo fatto sparire daò CIV forse per eccessivo servilismo verso la FIR, la grande nemica di tutto il rugby veneto.
Comunicato CIV su vicenda Celtic League
Il Civ informa che il 27 luglio 2009 alle ore 16 presso la sede di Silea si è riunito il Consiglio in via straordinaria e nella sua totalità ha redatto il seguentedocumento.
Il Comitato Interregionale delle Venezie esprime una forte protesta per l'esclusionedelTriveneto dalla Magners Celtic League, cosa che ritiene di grave danno per il rugby italiano prima ancora che per il rugbydelTriveneto. Invia pressante invito al Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi perché possa percorrere tutte le strade utili affinchè il Trivenetonon sia escluso dal rugby di vertice e dalle dinamiche positive che questo porterebbe anche almovimento rugbystico di base.
Per il Consiglio Direttivo Civ, il presidente Roberto Bortolato
Cosa ci sarà stato da nascondere in questo comunicato proprio non lo capiamo...
Rugby Veneto
www.rugbyveneto.org

 

Leggi tutti gli articoli su: Rugby Veneto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network