Quotidiano | Categorie: Politica, Informazione

I palazzi informano: giovedì 6 settembre 2012

Di Edoardo Pepe Giovedi 6 Settembre 2012 alle 11:40 | 0 commenti

ArticleImage

Una nuova rubrica? Potrebbe essere, visto che a Vicenza, ma non solo, le voci dei vari palazzi che la governano (a volta senza governarsi) sono il pepe quotidiano di una salsa spesso senza contenuti. Il nostro compito (dovere?) è riferirvene, cercando di filtrarle sulla base della credibilità loro e delle fonti perchè nella terra delle ciacole sarebbe pericoloso affidarsi solo al vecchio detto latino vox populi, vox dei.

Se non ne saremo ragionevolmente certi, perdonateci, quindi, i condizionali e i dicono: saranno il warning necessario sulle voci dei palazzi. Ma se le pubblichiamo, sappiate per lo meno che sono ipotesi verificate anceh se solo in gestazione. E informarne la gente, senza troppi ritardi, aiuta chi decide a farlo sapendo che si sa: di esempi nel passato potremmo citarne a iosa.

Iniziamo, quindi, senza condizionali, ma con una fonte interna a Palazzo Trissino.

Diego Fontana, l'uomo dal "multiforme lavoro" «ha chiesto a fine agosto il tempo pieno in Comune dopo il part time che aveva pro doppio lavoro in Opera Pia Cordellina "a insaputa dell'amministrazione". La domanda è stata protocollata e il Comune la accoglierà in tempi brevi, salvo improbabili colpi di scena». Ergo: evidentemente il nuovo Cda dell'Opera Pia, nato dalla sua vicenda per rimozione del precedente, ridà un senso al nome dell'ente non avendogli rinnovato il contratto di lavoro extra, almeno nella forme precedenti, e, seconda riflessione, dallo "stipendio pieno"  il Comune potrà prelevare il quinto per poter recuperare le somme indebitamente percepite e da versare al Fondo Indennità dei Dipendenti, come la legge precrive.

La vicenda Diego Fontana, non tutta ma per gli aspetti del "doppio lavoro" in Comune in Opera Pia Cordellina, è ben nota ora anche a tutti quelli che non l'avevano letta su VicenzaPiù e su VicenzaPiu.com dopo che anche il GdV è stato "costretto" a parlarne: se prima ci si chiedeva perchè non lo faceva, ora sarebbe interessante sapere perchè lo ha fatto grazie alla notizia su una speedy Guardia di Finanza, che commina una multa di 300.000 euro salvo scoprire che in un battibaleno l'avrebbe annullata.

Si attendono notizie dai ... Palazzi, intanto, sulle date della multa e della sua rimozione.

Se fossero la prima vecchia e la seconda vicina allo scoop del GdV, i condizionali serviranno per fare ipotesi sulle mine vaganti pre elettorali.

Nella foto la presidente rimossa dell'Opera Pia Cordellina Franca Mattiello in una premiazione alle Piscine comunali tra Variati e Fontana, socio delle Piscine e ex) segretario della Cordellina.

Leggi tutti gli articoli su: I palazzi informano, 6 settembre 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network