Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Sanità

Guadagnini: solidarietà all'Ordine dei Medici di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Agosto 2015 alle 18:54 | 0 commenti

ArticleImage

Nota del capogruppo di INV Antonio Guadagnini

"Esprimo piena solidarietà al presidente dell'Ordine dei Medici di Vicenza e provincia Michele Valente che oggi è intervenuto sui media locali criticando il Governo centrale: l'andazzo dei tagli lineari a tutte le regioni che viene attuato da tempo non è più sostenibile né accettabile!" Lo afferma il capogruppo di Indipendenza Noi Veneto, Antonio Guadagnini, consigliere segretario di presidenza del Consiglio regionale del Veneto.

"Il Veneto e i Veneti pagano una montagna di tasse", spiega Guadagnini, "e non si sa bene come vengano usate le risorse raccolte da Roma. Noi cittadini come minimo pretendiamo dal Governo che i servizi primari, come quello sanitario, debbano essere garantiti!"

"Tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di entrare negli ospedali vicentini e veneti per ragioni di salute (loro o dei loro parenti e conoscenti)", continua Guadagnini, "hanno visto che vi sono professionisti preparatissimi e bravi ma che combattono ogni giorno contro i continui tagli che rischiano oramai di compromettere il servizio".

"Il personale medico, infermieristico e sanitario della sanità veneta", osserva Guadagnini, "si sta caricando sulle spalle la cura e il sostegno dei malati al di là di quanto previsto dai contratti di lavoro". 

"Uno Stato serio", conclude Guadagnini, "che ha bisogno di raggranellare risorse, non può e non deve rifarsi sulla sanità veneta: qui è comprovato che la gestione sia efficiente e virtuosa: più di così non si può sforbiciare!"

"Mi metto a disposizione del dottor Michele Valente", conclude Guadagnini, "per dare sostegno in qualsiasi forma all'Ordine dei Medici di Vicenza e alla sanità vicentina e veneta e a quella alleanza tra cittadini e personale sanitario che auspica il presidente per bloccare i tagli lineari".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network