Quotidiano |

Gli studenti denunciano i volantini omofobi fuori da scuola: al Vicenza Pride saremo tanti

Di Edoardo Andrein Giovedi 23 Maggio 2013 alle 12:47 | 1 commenti

ArticleImage

“È un gesto di insicurezza, perché si sentono la minoranza; è evidente che si sentono deboli, la gente sta cominciando a comprendere che esistono le diversità e bisogna lasciare libere le persone di scegliere come vivere”.  I due rappresentanti del Coordinamento studentesco di Vicenza, mentre distribuiscono i volantini sul piazzale della cittadella degli studi agli altri ragazzi che escono da scuola, ci raccontano il loro pensiero su ciò che è avvenuto sabato scorso nello stesso luogo e che hanno documentato attraverso delle foto.

“Sabato mattina, all’uscita delle scuole, un gruppo del Veneto Fronte Skinheads è venuto a distribuire volantini contro il Gay Pride che si terrà nella nostra città il 15 giugno prossimo tentando di convincere le giovani menti del futuro che potrebbero venire deviate da una società che apre le sue porte alla diversità di genere e di pensiero. Sui volantini distribuiti comparivano motivazioni degne di una congregazione medievale, in quanto sostenevano che le coppie gay interromperebbero la successione genealogica. Queste persone di età media 40 anni” ci raccontano i due rappresentanti del Coordinamento Studentesco di Vicenza, “hanno addirittura minacciato gli studenti che strappavano o gettavano i loro volantini a terra; per questi signori l'Italia per crescere non ha bisogno di apertura mentale, integrazione, cultura, e di un modello di società dove le diversità sono solamente un valore aggiunto”.

Facciamo notare che ieri mattina del coordinamento studentesco erano in pochi a distribuire i volantini del Vicenza Pride, ma subito ci spiegano che “con l’arrivo del Giro c’era un po’ di difficoltà ad arrivare alla cittadella degli studi dalle altre scuole” ; ma in conclusione ci assicurano che gli studenti che parteciperanno al Vicenza Pride il 15 giugno per manifestare contro la propaganda di ideali omofobi tra i giovani saranno in tanti.


Commenti

Mike
Inviato Venerdi 14 Giugno 2013 alle 05:28

24 Juillet 2012Cara Mariateresa,Vos hortensias sont beaux brode9, seelbmnt eatre peints!Je pense que c'est une anne9e extraordinaire pour ceux dans le jardin, meame si le soleil est fort ces jours-ci dispose d'un peu roussi, ont eu une ve9ge9tation florissante et merveilleux, Je les adore et j'ai trois couleurs dans le jardin!Je vous embrasse che8re, bonne continuation de la semaineNadia
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network