Quotidiano |

Gli eventi di chiusura dell'Antica Fiera del Soco

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 20:48 | 0 commenti

ArticleImage

Antica Fiera del Soco - Si chiude giovedì 12 settembre, l'edizione 2013 dell’Antica Fiera del Soco. Chiusura... col botto con il tradizionale spettacolo pirotecnico che allo scoccare della mezzanotte farà alzare gli occhi al cielo per ammirare le magie realizzate dalla ditta MESS di Bastia di Rovolon. Tra gli appuntamenti della serata finale ricordiamo Soccoli Sotto le Stelle.

In area SO…Country, dove si ballerà anche con dj Giorgio dei The Dusty Saddle Boys, “DJ SUMMER TOUR” con i dj Attilio, Fabietto & Mauromix in area Arena Live per scatenarsi al ritmo della musica disco, mentre in area Oro serata di ballo con l’Orchestra Castellina Pasi.

Sarà l'ultimo giorno di un'edizione che ha registrato un grande afflusso di visitatori, in particolare tra venerdì e lunedì con il clima ancora estivo, ma che ha visto una buona partecipazione anche nelle scorse giornate, nonostante le previsioni del tempo per nulla allettanti e i temporali che hanno preannunciato l'arrivo dell'autunno.

Tra gli eventi di maggior richiamo in area Arena Live i concerti dei The Prage e dei Coma Familia, vincitori del premio della critica al concorso Vicenz@Net Music 2013 i primi e band rap e hip-hop vicentina emergente i secondi. All’Arena Live è stata anche incoronata, nella serata di domenica organizzata da Radio Vicenza e Vicenzamix,  Miss Fiera, con la vittoria di Sara Cappellaro, che è stata scelta fra 17 ragazze.                                

Molto apprezzate sono state anche le serate in area SO…Country con gli spettacoli equestri, la Fattoria Didattica e mercoledì il festival dei dj country, vale a dire un vero e proprio contest dove ognuno ha proposto i suoi brani country preferiti con tanto di scelta del vincitore da parte del pubblico.

Durante la Fiera non sono mancati alcuni graditi ospiti che si sono esibiti sul palco dell’area Oro: martedì è stata la volta di Enrico Turetta, quasi dodicenne di Mestrino che ha vinto la 54esima edizione dello Zecchino d’Oro e che è tornato a Grisignano cantando dal vivo e con grande naturalezza e bravura due brani molto conosciuti come Meraviglioso, nella versione dei Negramaro, e Non esiste l’amor di Adriano Celentano; mentre mercoledì ha presentato il suo nuovo album, “L’ora dei fantasmi”, Selene Lungarella, cantante pop toscana, che ha cantato sei brani tratti dal suo secondo lavoro prodotto da Luca Bignardi, vincitore di quattro Grammy Awards e che ha curato gli arrangiamenti di sette degli otto brani.

Fra gli ospiti da segnalare la presenza dei "vip" della cucina vicentina: gli chef pluripremiati Marco e Antonio Chemello della trattoria "Da Palmerino" di Sandrigo, ambasciatori della Confraternita del Baccalà e vincitori dell'edizione 2012 della Prova Del Cuoco su Rai 1, che mercoledì sera hanno cucinato per i visitatori della Piazza dei Sapori dove nelle altre serate si sono alternati alcuni fra i migliori chef del nostro territorio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network