Quotidiano | Categorie: Informazione

Giornalisti E Polis e Il Vicenza: preoccupazioni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Settembre 2010 alle 21:00 | 0 commenti

ArticleImage

Lavoro: Donazzan, allarmata per sorte giornalisti gruppo E Polis

"Mi auguro che l'incontro di domani possa portare una soluzione per cui si superi la crisi che paralizza il Gruppo E Polis e torni quindi al più presto, nel panorama dell'informazione, anche la voce di questa testata". E' l'auspicio di Elena Donazzan (a cui si associano società editrice e redazioni di VicenzaPiù, vicenzapiu.com e testate web collegate, n.d.r.), assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro.

 

E' contenuto nella lettera che ha inviato oggi ad Alberto Rigotti, editore di E Polis, in vista della riunione che lo vedrà domani a Roma, nella sede della Fnsi, discutere il piano di ristrutturazione e sviluppo dell'Azienda con il sindacato dei giornalisti e il comitato di redazione.
Donazzan nella missiva si definisce "alquanto allarmata, in qualità di assessore al Lavoro del Veneto, che vede 131 giornalisti e altrettanti collaboratori in tutta la penisola il cui futuro è incerto per il rischio del posto di lavoro", ed aggiunge "ma lo sono anche e soprattutto per la nostra Regione, che vede 23 suoi giornalisti che non percepiscono gli stipendi dal mese di giugno e che, come i colleghi nel resto d'Italia, temono il fallimento del Gruppo".
L'assessore regionale spiega quindi che la decisione di scrivere la lettera deriva dalla "speranza che ogni via alternativa alla dichiarazione di fallimento del Gruppo venga perseguita, e con la diligenza del buon padre di famiglia, e con la lungimiranza di un editore che aveva giustamente investimento nella cronaca locale".
"La capillarità della testata - conclude nella nota Donazzan - è infatti un motivo di ricchezza per la nostra Regione, e nel momento in cui ciò dovesse venire definitivamente a mancare, rischieremmo certamente un impoverimento del pluralismo territoriale dell'informazione".

A cura Regione Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network