Quotidiano |

Rocco segretario regionale GD, vicentini Alberto Trivelli e Matteo Bidese in segreteria

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Marzo 2012 alle 23:11 | 0 commenti

ArticleImage

Giovani Democratici - Ieri l'assemblea regionale dei GD ha scelto all'unanimità il giovane studente trevigiano di medicina come segretario
"Una generazione all'altezza dei propri sogni, dal Veneto all'Europa. Non è facile in questa fase storica spiegare cosa significhi essere di centro-sinistra. La nostra generazione si è allontanata dalla politica ma è una generazione estremamente dinamica e appassionante, in grado di dimostrare impegno, solidarietà e generosità". Questi i 3 concetti fondamentali attorno ai quali è ruotata la relazione di Niccolò Rocco, studente di medicina ventiduenne, trevigiano, che ieri a Rovigo è stato eletto dall'assemblea nuovo segretario regionale dei Giovani Democratici in sostituzione del segretario uscente, Filippo Silvestri.

"Il mio impegno politico è cominciato nel circolo cittadino del PD trevigiano quando sono stato eletto nel coordinamento di circolo. Dall'autunno del 2009 ad oggi ho coordinato la segreteria politica dei Giovani Democratici del Veneto - ha sottolineato il neosegretario della giovanile democratica - ho fondato il circolo GD della città di Treviso e sono entrato nella direzione nazionale dei Giovani Democratici. Ora dobbiamo provare a ripensare ed aprire i luoghi della politica perché le energie della nostra generazione sono le uniche che possono interpretare a fondo i cambiamenti rapidi ed intriganti del mondo. Quando diciamo questo, pensiamo soprattutto a temi come il lavoro, sul quale dobbiamo spenderci certo in tema di proposte contrattuali, ma soprattutto come possibilità del giovane di crescere e di pensare alla costruzione della propria identità sociale, professionale e familiare. La giunta Zaia - conclude Niccolò Rocco - rispetto ad Emilia Romagna e Toscana fa molto poco per aiutare a sopravvivere quel tessuto sociale dinamico ereditato dai nostri padri. Abbiamo la necessità di investire in formazione e cultura, senza dimenticare gli attacchi che in questi anni hanno subito l'etica pubblica, la scuola e la giustizia".
Quella uscita dal congresso di due giorni a Rovigo è una segreteria anagraficamente giovane, si tratta di una generazione nata politicamente con il PD.
Nella segreteria regionale entrano così Alberto Trivelli (vicesegretario) e Matteo Bidese (tesoriere) di Vicenza; Alessia Pittelli (presidente della Direzione e dell'assemblea Regionale) e Federico Bettin (responsabile organizzativo) di Padova; Massimo Garbellini (coordinatore dei forum tematici) di Rovigo; Francesco Buzzatti (coordinatore sei segretari provinciali) di Belluno; Dora Bovo (responsabile comunicazione) e Matteo Montagner (responsabile Formazione) di Venezia; Matteo Avogaro (coordinatore della segreteria) e Marcello Deotto (responsabile Scuola e Università) di Verona.
La nuova segreteria regionale assume così l'incarico ringraziando il gruppo dirigente che lascia per il lavoro svolto, ricordando che quanto fatto finora ha reso la giovanile democratica forte e radicata all'interno di un vasto partito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network