Quotidiano | Categorie: Politica

Cultura, Francesco Rucco: vicesindaco Bulgarini predica bene e razzola male

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Luglio 2016 alle 14:56 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Francesco Rucco, capogruppo di Idea Vicenza, e pubblichiamo

Il Vicesindaco predica bene e razzola male. Con questo proverbio potremmo riassumere l’intervento odierno del Vicesindaco Bulgarini che tenta di “stoppare” il voto espresso  dal Consiglio Comunale in ordine agli interventi di manutenzione evidenziati dalla Commissione Cultura e lo fa adducendo che è il momento di investire le risorse pubbliche su cura urbana e manutenzione delle scuole. E siamo d’accordo sulla necessità di intervenire su tali tematiche visto lo stato di degrado in cui questa Giunta lascerà Vicenza e alcune sue scuole. Aggiungiamo inoltre un altro tema caldo sconosciuto a questa Amministrazione: il Sociale.

Poi però i fatti concreti ci portano ad analizzare l’operato dell’Assessore alla Cultura che investe circa 430.000 euro per il solo Ciclo degli Spettacoli Classici 2016, di cui circa 90.000 per cura artistica, promozione e ufficio stampa, con la contemporanea speranza di una qualità di offerta culturale superiore rispetto a quella del recente passato.

La domanda sorge quindi spontanea: le risorse pubbliche vanno spese bene a seconda dei singoli casi o sempre?

Condividiamo poi la necessità di chiedere l’aiuto dei privati per organizzare eventi culturali e intervenire sui lavori necessari per il Teatro Comunale, che ricordiamo essere dei Vicentini e non della singola Fondazione che lo gestisce, tanto quanto la nostra Basilica Palladiana.

Chiediamo quindi per doverosa trasparenza a quanto ammontano in concreto i finanziamenti privati incassati ad oggi per il programma Mostre 2016-2020.

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Jacopo Bulgarini d'Elci

Commenti

Inviato Venerdi 29 Luglio 2016 alle 18:20

Apparenza, apparenza la grande malattia dellamministrazione Variati.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network