Quotidiano | Categorie: Politica

Foto leghisti usciti dopo "il gettone", Schneck attacca Quero: Collareda lo difende, Gattolin no

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 9 Dicembre 2010 alle 19:38 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi in Provincia durante la seduta della Seconda Commissione (patrimonio, bilancio etc.) intervento fuori programma da parte di attilio Schneck contro Matteo Quero, consigliere del Pd, reo di aver denunciato con tanto di foto il "prendi (... il gettone di presenza) e fuggi" di consiglieri leghisti membri delle commissioni.

Il presidente della Provincia di Vicenza è entrato 'atipicamente' in aula e dopo che "Eleutherios Prezalis - come ci ha raccontato Pietro Maria Collareda, vicepresidente della commissione e capogruppo del Pd - gli ha mostrato una copia del Corriere del Veneto di oggi con la foto-denuncia (pubblicata tempestivamente anche da VicenzaPiu.com il 3 dicembre), è sbottato dichiarando in maniera decisa di ‘non accettare lezioni da nessuno', che ‘nessuno qui deve scattare foto di consiglieri' e di "non essere mai stato, lui, inseguito dai carabinieri (chiaro l'accenno al caso che portò Quero a dimettersi da Assessore del Comune di Vicenza, n.d.r.)".
Collareda rincara la dose di dissenso verso l'intervento di Schneck : "Ho chiesto ad Ampelia Berto (LN), la presidente della Commissione, chi fosse il signore entrato in aula e, alla sua risposta che era il presidente della Provincia, ho fatto notare a costui che la Provincia si qualifica per la minoranza, di cui Quero è componente e che ha denunciato il malcostume di chi prende il gettone e va via, e per la maggioranza, il cui principale esponente, Attilio Schneck, si è distinto per i toni inurbani utilizzati", per giunta "in assenza dell'accusato, come ha fatto notare il consigliere Emilio Franzina di Vicenza Libera!"
Abbiamo cercato per commenti altri consiglieri presenti in aula e, mentre i telefoni ad esempio di Arrigo Abalti e Tonino Assirelli, entrambi del PdL, erano muti, ci ha risposto con cortesia Francesco Gattolin (Veneto per il Ppe): "Non sono intervenuto nello scontro di oggi ma la sera delle foto di Quero esercitavo le funzioni di presidente della Commissione e devo dire onestamente che al momento degli scatti anche io sarei già andato via essendosi di fatto conclusa la discussione. Il presidente Schneck di norma non partecipa alle riunioni delle commissioni ma, evidentemente, stasera ha voluto presenziare proprio per reagire alle foto rese pubbliche da Quero per difendere il nostro lavoro, foto che disapprovo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network