Vicenza-Empoli 1 a 1. Chiude con un punto in più dell'anno scorso seconda stagione Maran
Domenica 29 Maggio 2011 alle 19:53 | 0 commenti

Si chiude con un punto in più dell’anno scorso la seconda stagione di Maran a Vicenza. L’ultimo atto del campionato 2010-11 inizia in un silenzio surreale, rotto solo dopo qualche minuto da alcuni cori della curva. E fa un po’di tristezza pensare che il 29 maggio di quattordici anni fa questo stesso stadio vibrava per la finale di Coppa Italia (qui la Photo gallery).
Tra i biancorossi il più intraprendente sembra Mustacchio, anche applaudito dalla tribuna, ma il ritmo è in generale è piuttosto basso e l’arbitro non deve quasi mai intervenire.
Meglio l’Empoli comunque, seguito da una trentina di tifosi, anche se i toscani non vanno al tiro pericolosamente. Solo al 15’ Signorelli spara altissimo da favorevole posizione. Al 18’ bellissima rovesciata di Abbruscato su cross di Cellini dalla sinistra. Palla respinta da Pelagotti. Applausi per bomber Elvis. Al 24’ Abbruscato, servito da Rigoni in area, si gira bene e colpisce in diagonale di destro ma la sfera colpisce il palo. Al 29’, a coronamento di una grande stagione arriva il 19° gol stagionale di Abbruscato, lanciato a tu per tu con Pelagotti da Cellini. Facile per il bomber insaccare con un diagonale rasoterra di sinistro. Al 35’ l’Empoli ci prova con un tiro dalla distanza di Musacci sul quale si distende e respinge di pugno Frattali. Al 40’ Brugman si beve mezza difesa vicentina ma la sua conclusione è ribattuta dall’attento Frattali. Appena prima del riposo però il portiere del Vicenza deve arrendersi alla conclusione ravvicinata di sinistro di Brugman liberato da Lazzari. Già al 2’ della ripresa l’Empoli potrebbe raddoppiare. Lazzari cade a tu per tu con Frattali ma l’arbitro Giancola lascia correre. Al 7’ il rasoterra di Laurito, che si gira con troppa facilità , è bloccato a terra da Frattali. Secondo tempo noioso, con lunghi scambi a centrocampo per un Vicenza che non riesce a verticalizzare ed Empoli pericoloso nelle ripartenze. Al 17’ bel tiro di sinistro di Martinelli dalla distanza con palla a lato di poco. Al 18’ Arma (fischiato dalla curva) va via in dribbling sulla sinistra ma poi strozza il tiro di destro. Al 23’ prodezza di Pelagotti per deviare sopra la traversa il destro dello scatenato Abbruscato, liberatosi bene nel cuore dell’area. Al 25’ Lazzari conclude alto da buona posizione. Ormai si attende solo il fischio finale e infatti non succede più nulla. Alla fine ci sono applausi soprattutto per Abbruscato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.