Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Famila, tutto facile con San Martino

Di Nicolò Dalle Molle Mercoledi 5 Marzo 2014 alle 23:00 | 0 commenti

ArticleImage

Gara infrasettimanale per il Famila Schio al Palacampagnola ma non si tratta di epiche sfide di Eurolega. Si giocava infatti la nona giornata di campionato, anticipata al mercoledì poichè sabato a Rimini sarà di scena l’All-Star game.

Una gara senza storia dal primo minuto di gioco con le orange che da alcune settimane a questa parte hanno deciso di cambiare marcia in campionato: le partite con Umbertide, Priolo e San Martino appunto, sono state un solo lungo monologo scledense con Masciadri e compagne che hanno lasciato solo le briciole alle avversarie. Così è stato anche questa sera con Schio che ha ritrovato Nadalin e che ha rinunciato ancora a Godin e Sottana, quest’ultima in panchina solo a onor di firma.

Mendéz sceglie la soluzione del doppio playmaker, con Honti e Vandersloot in cabina di regia, rinuncia a Macchi e Masciadri per affidare il ruolo di ala piccola a Spreafico, mentre rilancia Ress da quattro con Larkins a completare il quintetto. Abignete risponde con Pegoraro, Stoppa, Bailey, Sandri e Correal. San Martino parte a dir poco contratta e subisce l’iniziativa disarmante delle padrone di casa che trovano la via del canestro con disarmante facilità. Le lupe cambiano atteggiamento solo dalla metà del secondo quarto quando cominciano a difendere con maggiore aggressività e a recuperare palloni che portano a facili contropiedi. La trama del match però non cambia di molto e, se alla fine del primo quarto il tabellone recitava 23-10, si va al riposo lungo sul 43-19.

Mendéz concede tanti minuti a Spreafico e Reggiani mentre limita l’impiego di Macchi e Masciadri con quest’ultima, però, che in 16 minuti segna 15 punti tirando con l’80% da due e il 100% da tre. Schio si limita a gestire il vantaggio costruito nei primi venti minuti mentre San Martino riesce a segnare con più continuità grazie alle sue top player: Correal, 12, e Rasheed, 15, che segna anche l’unica tripla della serata delle lupe. E’ proprio questo il dato più penalizzante per le ospiti, al quale si aggiunge però anche il modesto 37% da due e gli 11 rimbalzi in meno catturati rispetto alle padrone di casa. Per il Famila da segnalare la nuova doppia doppia messa a referto da Larkins, 17 punti e 15 rimbalzi, che già al 20’ aveva segnato 10 punti e catturato 10 rimbalzi.

Per Schio ora tutta la concentrazione va ai playoff di Eurolega che vedranno le orange impegnate martedì in Turchia in casa del temibilissimo Kayseri e venerdì al Palacampagnola per gara 2.

 

Famila Wuber Schio - Fila San Martino di Lupari 85-54 (25-6, 43-19, 64-35)

 

Famila Wuber Schio: Mosetti 0, Reggiani 0, Sottana ne, Honti 9, Spreafico 8, Masciadri 15, Vandersloot 10, Larkins 17, Nadalin 16, Ress 8, Macchi 2.

 

Fila San Martino di Lupari: Correal 12, Pegoraro 2, Granzotto ne, Stoppa 0, Zanetti 4, Sandri 6, Bailey 11, Rasheed 15, Bestagno 0, Sbrissa 4. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network