Lettori in diretta | Quotidiano |

Famila Schio: voce a Sabbadin, Rapalli e Nadalin

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Settembre 2010 alle 11:06 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Basket Schio  -   Test fisici: parlano Sabbadin e Rapalli; intervista a Jenifer Nadalin. Sono risultati soddisfacenti i primi test fisici secondo il preparatore atletico del Famila Schio, Ennio Sabbadin. "In questo pre-season abbiamo voluto approfondire le nostre valutazioni con l'apporto di alcuni test specifici altamente innovativi come l'optojump, prove di agilità, di resistenza e lavoro metabolico" dice Sabbadin.

"Ad una prima valutazione, ma i dati adesso andranno elaborati, lo stato di forma è buono, in considerazione della caratura nazionale e internazionale delle giocatrici molte delle quali impegnate nelle rispettive nazionali. Per le altre, le vacanze sono state "vacanze attive" e quindi sono ben preparate". Franco Rapalli, osteopata dello staff tecnico invece ha svolto un prima fase di conoscenza, soprattutto delle nuove arrivate per individuare eventuali problemi posturali. " Questo primo incontro inoltre ci è servito per evidenziare eventuali ritardi e personalizzare il carico di lavoro". " Lo stato generale è buono - sottolinea - e anche per Chicca Macchi la condizione è in netta crescita. Gradualmente ritornerà a pieno regime".


Le video interviste complete sono disponibili nel sito societario www.familabasket.it

 


Jenifer Nadalin, prima intervista da giocatrice del Famila Schio

Trascorsa l'estate in azzurro, Jenifer Nadalin da due giorni ha cominciato a vestire l'arancione del Famila. "Ho trovato un ambiente molto positivo qui a Schio - dice la giocatrice italo-canadese - e ci sono ottime premesse per fa bene sia in campionato che in Eurolega". Primi giorni di test fisici insieme ad un gruppo che in buona parte conosce già, compreso coach Orlando, ma l'attenzione è già rivolta alla stagione che comincerà tra un mese. "Qui a Schio è stato costruito un team molto competitivo. Le avversarie? In campionato Taranto e Venezia, ma attenzione anche a Umbertide e Faenza. Noi con questo roster potremo contare su una rotazione che non tutti potranno avere. Può essere il nostro vantaggio." Infine un saluto ai tifosi del Famila Schio: " E' sempre difficile giocare qui a Schio da avversarie, perchè il PalaCampagnola si fa sempre sentire. Sono molto contenta di essere entrata in questa società e di poter giocare davanti a questo pubblico. Un saluto a tutti i tifosi del Famila Schio".


Le video interviste complete sono disponibili nel sito societario www.familabasket.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network