Famila - Reyer, è ancora super derby
Domenica 28 Marzo 2010 alle 13:03 | 0 commenti
Famila Wuber Schio   Â
Posticipo del lunedi per il Famila Wuber, che nel penultimo turno della regular season affronterà nel derby veneto l'Umana Reyer, incontro trasmesso in diretta dalle telecamere di Rai Sport + (palla a due ore 18, arbitri Pisoni di Gorgonzola e Caforio di Brindisi).
Partita che oltre al fascino del derby e di una rivalità sportiva accesasi negli ultimi anni, è di fondamentale importanza in chiave classifica per entrambe le compagini dato che Venezia deve difendersi dall'attacco di Priolo per salvaguardare il quarto posto, mentre il team di Sandro Orlando non vuole mollare la seconda posizione occupata in coabitazione con Faenza.
Un derby che si può definire "incerottato", con le assenze di Andrade e Harper da una parte e i quasi sicuri forfait di Ngoyisa e Macchi dall'altra, ai quali bisogna aggiungere il colpo al setto nasale subito in allenamento da Chiara Pastore, la cui partecipazione non dovrebbe però essere in dubbio.
Chi invece sarà sicuramente della contesa è Nicole Antibe, che nonostante l'infermeria piena è fiduciosa per l'esito positivo del match. "Ovviamente giocare senza Bernie e Chicca non è mai facile, ma credo che la squadra abbia dimostrato che con il carattere e interpretando bene ogni situazione si possa sopperire a queste assenze. In tal senso le final four di Venezia ci hanno dato quel qualcosa che mancava all'interno della squadra nell'ultimo periodo, e l'aver vinto in volata i match con Parma e Pozzuoli ne è stata una certificazione. Ora ci attendono due partite molto importanti per definire la nostra posizione in chiave play-off, due gare che abbiamo la possibilità di fare nostre, anche se di fronte troveremo formazioni con il coltello tra i denti, soprattutto Venezia che vorrà vendicare la sconfitta subita in Coppa Italia e riscattare il clamoroso scivolone interno contro Napoli della scorsa settimana."
Ospiti della serata al PalaCampagnola saranno gli allievi del "Centro Formazione Danza", storica scuola di ballo scledense che durante gli intervalli del match proporranno delle esibizioni di break dance e alcuni passi a due.
Al termine dell'incontro vi sarà la tradizionale rottura dell'uovo gigante pasquale affidata al capitano Betta Moro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.