Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Famila OK su Chieti

Di Nicolò Dalle Molle Domenica 13 Ottobre 2013 alle 17:51 | 0 commenti

 

Non era la partita di cartello di questo Opening Day e mai avrebbe potuto esserla. Quella tra Schio e Chieti è stata più che altro un allenamento per la squadra di coach Mendéz che si è ritrovata a giocare contro un Chieti privo di straniere, per motivi di tesseramento, e con tante ragazzine in campo. Di otto giocatrici giunte in Sardegna, infatti, solo tre possono definirsi senior mentre le altre cinque erano giovanissime al debutto in serie A1 (nelle immagini la partita completa programmata su VicenzaPiùTv, canale 193 di SporTelevision). 

Non era la partita di cartello di questo Opening Day e mai avrebbe potuto esserla. Quella tra Schio e Chieti è stata più che altro un allenamento per la squadra di coach Mendéz che si è ritrovata a giocare contro un Chieti privo di straniere, per motivi di tesseramento, e con tante ragazzine in campo. Di otto giocatrici giunte in Sardegna, infatti, solo tre possono definirsi senior mentre le altre cinque erano giovanissime al debutto in serie A1. Ne va che per Schio il campionato, di fatto, non è ancora iniziato nonostante oggi abbia conquistato i primi due punti della stagione 2013/14. Mendèz ha comunque potuto dare largo spazio a tutte le sue giocatrici con minuti importanti sia per Reggiani che per Spreafico. Le orange si sono abbastanza limitate in campo senza per questo, però, non onorare l’avversario che, visti i mezzi tecnici di cui disponeva, ha disputato una partita più che dignitosa. Il momento più bello si è avuto a fine partita quando il pubblico scledense - una dozzina i tifosi giunti nel capoluogo sardo - hanno tributato un caloroso applauso alle giovanissime di Chieti per dimostrare ancora una volta quanto sia sano il basket femminile che pone la sportività e il rispetto per l’avversario prima di tutto. 

Della partita c’è veramente poco da dire. Il Famila può fare la voce grossa in tutti i reparti, soprattutto sotto canestro dove il trio Godin-Nadalin-Ress totalizza 41 punti. Molto bene anche capitan Masciadri che, dopo essere rimasta all’asciutto nella Supercoppa di domenica scorsa, ha portato a casa 16 punti. Positivo invece il gioco di squadra del Famila, come si evince dal dato degli assist: 26. Sul piano fisico è sembrato che tutte e dieci le giocatrici impiegate da coach Mendèz abbiano risposto in maniera positiva, anche le acciaccate Anderson, Spreafico e Macchi.

Tra una settimana lo Schio tornerà a Cagliari per affrontare il CUS in una gara che sul piano atletico sarà senza dubbio più combattuta. 

 

Famila Wüber Schio - CUS Chieti 87-38 (18-10, 50-17, 70-27)

 

Famila Wüber Schio: Reggiani 4, Sottana 13, Honti 0, Spreafico 0, Anderson 2, Masciadri 16, Godin 12, Nadalin 19, Ress 10, Macchi 11.

 

CUS Chieti: Petrillo 3, Sorrentino 3, De Massis 0, Protani 0, Gallorini 0, Silva 14, Gonzalez 16, David 2. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network