Quotidiano | Categorie: Politica

Elisabetta Gardini: "uno sportello europeo a Vicenza per la protezione civile"

Di Comunicati Stampa Martedi 5 Giugno 2018 alle 18:18 | 0 commenti

ArticleImage

“Uno sportello europeo e Vicenza polo innovativo di protezione civile”, sono questi gli impegni per Vicenza riportati in una nota della candidata capolista Forza Italia e capogruppo al Parlamento Europeo Elisabetta Gardini, che alle prossime elezioni amministrative corre con il candidato sindaco Francesco Rucco. “Quando Francesco diventerà sindaco – fa sapere l’europarlamentare - apriremo uno sportello europeo per riportare a casa i nostri soldi dall’Europa - dove siamo contributori netti - e dare opportunità di sviluppo a Vicenza come hanno saputo fare e continuano a fare tante città europee. 

Perché quello che si fa in Polonia, in Spagna, in tanti altri paesi dell’Unione non si fa con altrettanto successo da noi? Perché continuiamo a perdere tante opportunità?” Un rapporto virtuoso quello tra le città, le regioni e l’Europa, che se valorizzato può portare a dei percorsi fruttuosi e innovativi per i territori. “Percorsi necessari per Vicenza - dice l’europarlamentare - che ha l’esigenza di interventi per mettere in sicurezza il territorio dal punto di vista idrogeologico”. E da qui il collegamento con il polo innovativo di protezione civile. “Sappiamo quanto Vicenza ne abbia bisogno. Come relatrice della Protezione Civile europea posso anticipare che in Europa stiamo lavorando perché nei prossimi anni ci siano più fondi da spendere proprio per la messa in sicurezza dei territori e per facilitare l’accesso snellendo burocrazia e semplificando”.

Leggi tutti gli articoli su: forza italia, Francesco Rucco, Europa, Elisabetta Gardini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network