Quotidiano |

Elezioni europee, a Vicenza presi tutti i 236 scrutatori senza reddito

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Maggio 2014 alle 21:15 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Tutti i 236 disoccupati e studenti senza reddito che hanno chiesto di fare gli scrutatori alle elezioni europee lavoreranno ai seggi il prossimo 25 maggio”. Lo ha annunciato oggi l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti i cui uffici, attuando una mozione del consigliere Daniele Ferrarin approvata dal consiglio comunale.

Nelle scorse settimane avevano approntato un modulo online per la raccolta delle candidature di coloro che, tra i circa 3000 iscritti all'albo degli scrutatori, risultavano disoccupati o studenti non lavoratori e senza reddito, in modo da poter dare loro la priorità rispetto ai lavoratori.
“Si è trattato di una risposta significativa – ha detto l'assessore – se si considera che il numero totale degli scrutatori necessari alle 112 sezioni del Comune di Vicenza è pari a 460 unità. Ciascuno degli scrutatori per queste elezioni percepirà un compenso di 96 euro fissato dalla legge”.
Al momento dell'accettazione della nomina le persone che hanno dichiarato di essere prive di reddito dovranno sottoscrivere un'autocertificazione relativa al proprio stato. Saranno eseguiti controlli a campione in merito alla veridicità delle dichiarazioni.
“Ripeteremo l'iniziativa – ha assicurato l'assessore - anche per le prossime elezioni. Invito pertanto chi, pur essendo disoccupato o studente senza reddito, questa volta non ha potuto candidarsi perché non era già inserito nell'elenco degli scrutatori, a iscriversi per tempo, quando a novembre saranno riaperti i termini della domanda di inserimento nell'albo”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network