Quotidiano |

Eletto il Comitato regionale veneto della razza Frisona

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Marzo 2014 alle 14:28 | 0 commenti

ArticleImage

Arav - Rinnovato nei giorni scorsi, presso la sala riunioni dell’Associazione regionale allevatori del Veneto, a Vicenza, il Comitato regionale della razza Frisona. Saranno Paolo Donazzolo (Belluno), Giovanni Rizzo, Roberto Sambugaro ed Antonio Volpato (Padova), Emanuele Michielan ed Andreuccio Dan (Treviso), Enrico Cassandro e Mario Sarto (Venezia), Mauro De Antoni, Matteo Barbieri, Luca Bortoli, Marco Casarotto e Davide Zolin (Vicenza), Luca Girlanda, Davide Pozzerle, Francesco Anselmi e Mario Marconcini (Verona) a guidare il nuovo Comitato di razza.

Che avrà la funzione di promuovere il miglioramento genetico e mettere in campo azioni divulgative, attraverso fiere e mostre di razza, nell’intera regione, per portare a termine questa finalità. In occasione dell’incontro il presidente dell’Assemblea, Danilo Bronca, ha evidenziato l’esigenza di costituire il Junior Club delle varie razze, al fine di riunire i giovani che dimostrano interesse per le problematiche di razza. Degli oltre 78mila capi regionali di Frisona, 25.400 sono nel Vicentino, 16.900 nel Veronese, 16.300 nel Padovano, 9.300 nel Trevigiano e numeri meno rilevanti nelle altre province venete. La produzione media di ciascun capo è di circa 90 quintali all’anno per lattazione.

Leggi tutti gli articoli su: marco casarotto, Danilo Bronca, Davide Zolin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network