Quotidiano |

Edoardo Tomasetto: a criticare Toniolo c'è la professionista delle parole Elena Donazzan

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 8 Aprile 2016 alle 00:34 | 0 commenti

ArticleImage

Edoardo Tomasetto, un giovane che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare per il suo entusiastico impegno quando era presidente del locale Leo Club (nella foto), ha reso pubblico il suo commento alle critiche di Elena Donazzan alla nomina di Costantino Toniolo alla vice presidenza della A4 Holding. La pubblichiamo perchè ne condividiamo la pacatezza a confronto delle urla di Donazzan e le critiche agli ignoti meriti nel settore di cui è assessore la signorina Donazzan, che di sicuro ne avrà altri, ma non certo quelli che dovrebbe vantare chi ha la delega alla formazione e al lavoro. Il direttore

Cara Elena Donazzan, nonché assessore all'istruzione e al lavoro del Veneto. Costantino Toniolo a differenza tua è innanzitutto un libero professionista: ebbene si, è un architetto che sa che cosa significa lavorare, fare impresa e guadagnarsi il pane quotidiano.

La cosa che più mi fa sorridere è che la critica parta da una persona non laureata e che non mi pare abbia mai lavorato al di fuori della politica: sorrido perché è da anni che mi chiedo come una persona non laureata possa essere assessore all'istruzione e alla formazione, ma soprattutto come faccia una persona al suo quarto mandato in Regione Veneto ad essere assessore al lavoro. Essere professionisti della politica non è un lavoro. Anche io mi aspetterei un assessore regionale diverso da te.
Certamente il mio non è un commento disinteressato, ho avuto il piacere di collaborare fianco a fianco con Costantino Toniolo. Una bellissima esperienza, e posso garantire che è un eccellente tecnico ed un ottimo manager.
È semplice fare un confronto fra il tuo CV e quello di Costantino per capire che siamo su due pianeti diversi. Cara Elena, lo dico sempre.. Sei un'ottima oratrice e surclassi tantissimi tuoi "colleghi" da questo punto di vista...ma, per quanto tu possa essere brava con le parole, siamo stanchi della retorica. È il tempo dell'azione e Costantino sono certo saprà incidere positivamente nel suo nuovo incarico.
Mi risparmio dall'esprimermi, per simpatia, sul coordinatore di Forza Italia Dino Secco e sul Consigliere Cattaneo; pur ricordando all'amico Dino che è stranamente Capo Gabinetto della Provincia di Vicenza...potrebbe sembrare anche questa una "secca dell'ambiguità"!
Ci tengo infine a precisare che mi sono potuto prendere il lusso di scrivere questo commento non essendo più in alcun modo legato, da un punto di vista lavorativo, a Costantino Toniolo. Il mio commento è quindi il semplice frutto di una profonda stima nei suoi confronti, la gratitudine per avermi permesso di intraprendere una bellissima esperienza al suo fianco che ricorderò per tutta la vita, ma soprattutto riconosco in lui un ottimo amministratore che sa fare la differenza, in positivo ovviamente. Ci vorrebbero molti più "Costantino" a questo mondo!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network