Quotidiano |

Dipendenti comunali, blitz Cgil Cisl e Uil al Ministero e al Senato

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Febbraio 2014 alle 20:44 | 0 commenti

ArticleImage

Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica Vicenza - Oggi abbiamo ulteriormente pressato il MEF ed il Senato grazie ad una straordinaria sinergia tra la Cisl Fp vicentina e la Cisl Fp Nazionale, nonchè alla forte azione unitaria originata congiuntamente a Cgil e Uil.

Infatti, la nostra delegazione sindacale, composta da Daniela Volpato (Segretaria Cisl Fp Nazionale), il sottoscritto e Federico Ponzio (delegato Cisl Fp del Comune di Vicenza), assieme alle paritarie delegazioni di Cgil e Uil, ha incontrato il Sottosegretario di Stato On. Pier Paolo Baretta ed il Senatore Giorgio Santini illustrando ancora le ingiustizie contenute nelle pretese del MEF e dell'Amministrazione Comunale a seguito dell'ormai nota ispezione ministeriale, nonchè indicando le ragioni che pretendono un'immediata soluzione "politica" ed avvisando gli interlocutori sulle pesanti e negative ricadute che altrimenti interesserebbero i dipendenti, i cittadini e le imprese del Comune di Vicenza.

"Blitz e Pressing" riepilogati nel comunicato unitario di seguito:
 
La delegazione vicentina Cgil Cisl e Uil del settore pubblico, supportata dalle segreterie nazionali, ha oggi incontrato presso il MEF il Sottosegretario on. Baretta. Successivamente, la delegazione ha incontrato presso il Senato della Repubblica il Senatore Giorgio Santini.
Cgil Cisl e Uil, determinate ad impedire la restituzione delle somme legittimamente percepite nell'ultimo decennio dai dipendenti comunali, hanno ribadito in entrambe le occasioni la necessità di trovare con urgenza una soluzione legislativa responsabilizzando i rappresentanti del Governo e del Senato.
Appreso che l'argomento è all'ordine del giorno della Commissione del Senato e che i lavori iniziati questa settimana termineranno lunedì per poi passare all'esame del Senato e della Camera  dei Deputati, Cgil Cisl e Uil confermano che qualora  la soluzione delineata non trovi riscontro saranno promosse ulteriori iniziative di lotta e mobilitazione che paralizzeranno le attività del comune.

FP CGIL                 CISL FP         UIL FPL Vicenza
G. Puggioni.            R. Bellotto.            C. Scambi
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network