Lettori in diretta | Quotidiano |

Diavoli Vicenza: trasferta senza punti ad Arezzo che vince 10-4

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Febbraio 2011 alle 23:36 | 0 commenti

ArticleImage

Diavoli Vicenza - Diavoli Vicenza non riesce a fare punti sul difficilissimo campo di Arezzo contro i Lions e torna sconfitto con il risultato di 10-4. Nelle fila dei vicentini assenti Dalle Ave, Valbusa e Zazzaron, con Fabio Gamba nell'insolita veste di difensore e i "vecchi" della squadra chiamati a dare ancora di più su una pista da sempre ostica per i colori biancorossi, nell'Arezzo presenti gli atleti da Torino e l'ex capitano biancorosso, Massimo Stevanoni, in forma e a segno due volte anche in questa gara.

La formazione berica inizia senza timore e riesce anche a passare in vantaggio con capitan Roffo, impensierendo la retroguardia aretina in più di un'occasione, ma senza riuscire ad allungare grazie alla difesa di un sempre sicuro e ottimo Penko. Gli avversari non stanno a guardare e non ci mettono molto a ribaltare la situazione e a far capire chi sono i padroni di casa. I Diavoli una volta in svantaggio non riescono a reagire e a trovare spazio per andare alla conclusione e quando si avvicinano alla porta dei Lions, Penko fa sempre buona guardia, anche se sul finire del tempo viene trafitto dalla rete di Fabio Testa che concretizza un buon momenti dei vicentini, ripresi dopo otto minuti di black out in cui Arezzo ha messo a segno sei reti.
Nella seconda frazione di gioco i Diavoli tornano in pista con la voglia di reagire, ma la rete di Di Fabio dopo solo un minuto spegne le speranze dei vicentini che vanno a segno dopo poco con Corradin, ma subiscono altre tre reti. Vicenza non molla, cerca di arginare le incursioni avversarie e di trovare spazio per andare a rete, riuscendoci ancora una volta con il suo capitano Luca Roffo in rete a dieci minuti dalla fine. Cambio del portiere in casa Diavoli con Costa dentro al posto di Pesavento negli ultimi dieci minuti in cui non ci sono altre reti, con un Arezzo che cerca di controllare il risultato e un Vicenza che non ha risorse per rimontare un divario di reti così pesante.
"Siamo partiti bene e siamo anche passati in vantaggio per primi - dichiara Andrea Bellinaso, coach dei Diavoli - Abbiamo giocato inizialmente bene, ma nel nostro momento migliore non siamo riusciti a concretizzare tutte le nostre occasioni anche perché di fronte ci siamo trovati un gran Penko. Poi abbiamo preso tutti i gol in otto minuti, senza riuscire a reagire una volta passati in svantaggio. Abbiamo avuto dei momenti di amnesia totale e ci siamo demoralizzati. Poi verso le fine del primo tempo e all'inizio del secondo abbiamo avuto una buona reazione, ma non abbiamo avuto la lucidità e freddezza per recuperare".
-La pista di Arezzo è sempre stata ostica per i vicentini, anche se ha sempre fatto vedere belle sfide.
"Arezzo per noi è sempre stato un campo difficile e ne abbiamo avuto ulteriore conferma. Loro sono una buona squadra: hanno un buon supporto dai giocatori provenienti dall'hockey ghiaccio Torino, come Vannetti e un altro paio, hanno una prima linea, con Stevanoni e Di Fabio, molto forte, un ottimo portiere e sbagliano veramente poco sotto porta. Noi abbiamo fatto qualcosa di buono, nonostante le assenze. Ho visto bene in difesa Fabio Gamba, chiamato a ricoprire questo ruolo per mancanza di difensori, altrettanto Pozzan e Grigoletto, che si sono trovati bene insieme ed è mancato solo il gol e poi negli ultimi dieci minuti Costa non ha preso gol. Qualche segnale positivo c'è stato, anche se ora bisogna lavorare per tornare a conquistare punti".

Tabellino
Lions Arezzo - Diavoli Vicenza 10-4
(6-2)

Arezzo Street Hockey: Penko, Boschi Serena. Nahtigal R., Hribersek, Stevanoni, Montanari A., Di Fabio, Vanetti, Moro, Belnava, Nahtigal S., Montanari L., Gori. All. Luca Maffucci

Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa; Bellinaso, Corradin, Testa F., Roffo, Rigoni, Pozzan, Testa S., Maran, Gamba, Grigoletto. All. Andrea Bellinaso

Arbitri: Raia R. e Gufler

Reti
PT: 7,23 Roffo (V), 9,53 Nahtigal R. (A), 11,59 Nahtigal S. (A), 12,39 Nahtigal S. (A), 14,12 Di Fabio (A), 17,17 Stevanoni (A), 17,41 Montanari (A), 23,06 Testa F. (V);
ST: 26,01 Di Fabio (A), 27,02 Corradin (V), 33,29 Nahtigal R. (A), 35,28 Nahtigal S. (A), 37,09 Stevanoni (A), 40,07 Roffo (V).

Leggi tutti gli articoli su: diavoli vicenza, Arezzo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network