Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Debutto con successo per l'Obiettivo Risarcimento: 3 a 0 su Sala Consilina

Di Nicolò Dalle Molle Domenica 20 Ottobre 2013 alle 21:09 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo. Ecco la chiave del successo secondo Diletta Sestini. Se in molti erano titubanti riguardo alla scarsa campagna acquisti della neo promossa compagine vicentina, questa sera Ghisellini e compagne hanno spazzato via ogni dubbio. Un debutto perfetto per le ragazze di coach Rossetto in questa nuova avventura in serie A2. 

Un Palacampagnola addobbato a festa, con il nuovo campo in taraflex rosa a regalare un meraviglioso colpo d’occhio ai tanti tifosi giunti a sostenere la squadra in questo storico debutto in serie A2. Dall’altro lato della rete la Puntotel Sala Consilina, formazione completamente rinnovata nel proprio organico, una squadra molto giovane ma con giocatrici che hanno già accumulato esperienza nelle massime categorie. Si temeva che l’emozione per il debutto potesse giocare brutti scherzi alle padrone di casa che, invece, hanno dimostrato sin da subito grande concentrazione e affiatamento. 

Inizio partita in perfetto equilibrio con le due squadre pronte a rispondersi colpo su colpo, ma è Andreeva - prestazione maiuscola per lei questa sera - a dare avvio alla fuga delle vicentine che chiudono il set sul 25-16. Al ritorno in campo la Puntotel spinge subito sull’acceleratore mettendo a segno un break di 3 a 0 che dà morale e fiducia alla compagine salernitana. Vicenza, però, questa sera ha intenzione di fare bella figura davanti al pubblico amico e, come se niente fosse, si rimbocca le maniche e, guidata da una cinica Milocco, rimonta lo svantaggio e mette le distanze tra lei e le avversarie. Non bastano i cambi di Guadalupi, che inserisce Devetag per Brignole, a fermare le biancoblu. Risultato: 25 a 16 ancora per le padrone di casa. Terzo set in cui la Puntotel non può più sbagliare e allora le ragazze campane partono di nuovo forte. Lo 0-3 però non scoraggia le ragazze di Rossetto che trovano ancora nel trio Milocco-Andreeva-Sestini i punti del sorpasso. Le ospiti, dopo essere scivolate sotto anche di cinque punti, rimangono aggrappate con le unghie e con i denti alle vicentine ma le padrone di casa non perdono di vista l’obiettivo e Baggi e Andreeva chiudono il terzo set sul 25-22. 

Esplode la festa al Palacampagnola per la netta vittoria dell’Obiettivo in questo debutto in serie A2. Prestazione convincente da parte di tutte le ragazze che hanno dimostrato quanto nello sport il cuore risulti sempre un fattore chiave. 

 

Obiettivo Risarcimento Vicenza - Puntotel Sala Consilina 3-0 (25-26, 25-16, 25-22)

 

Obiettivo Risarcimento Vicenza: Pastorello 9, Peretto ne, Sestini 11, Lanzini (L), Milocco 11, Andreeva 12, Baggi 10, Ghisellini 3, Fiori ne, Fronza ne, Cialfi 0.

Puntotel Sala Consilina: Martinelli 10, Devetag 3, Brignole 3, Lestini 8, Dall’Ara 0, Dekani 11, Salvi 4, Minervini (L), Di Iulio 1.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network