De Franco: "siamo ad un bivio, contro il Vicenza sfida fondamentale: vietato sbagliare."
Giovedi 17 Novembre 2011 alle 20:59 | 0 commenti
 
				
		Nocera. La sconfitta di Reggio Calabria è ormai alle spalle; la Nocerina cerca di voltar pagina per preparare al meglio le sfide interne contro Vicenza e Varese. Partite nelle quali sarà fondamentale invertire la rotta, evitando quegli errori e quelle distrazioni che sono state fatali ai molossi in questo avvio di stagione. Lo sa bene Ciro De Franco; il difensore rossonero, rientrato da qualche settimana dopo un lungo infortunio, analizza in sala stampa il momento della formazione di Gaetano Auteri.
"Ormai sappiamo quali sono gli errori e cerchiamo di evitarli, ma non  sempre ci riusciamo," spiega il centrale molosso in sala stampa "la  voglia di far bene e la grinta c'è sempre; certo la differenza di  caratura rispetto ad altre squadre si sente, soprattutto per quanto  riguarda l'esperienza e l'abitudine alla categoria."
 
Errori che andranno evitati nella sfida contro il Vicenza, gara che  rivestirà un'importanza capitale per il futuro della formazione delle  due Nocera: "sarà una partita difficile," prosegue De Franco, "per noi è  una gara fondamentale anche se affronteremo una squadra tosta che,  soprattutto dopo il cambio dell'allenatore, ha cambiato marcia; noi  praticamente siamo ad un bivio e dobbiamo obbligatoriamente cambiar  marcia." Cambiar marcia senza cambiar modulo; il tecnico rossonero  sembra orientato a confermare il consueto 3-4-3, nonostante le tre  sconfitte consecutive: "queste sono cose sulle quali noi calciatori non  siamo tenuti a rispondere," si affretta a precisare il difensore  molosso, "il mister sta studiando i nostri avversari e sarà lui a dirci  come metterci in campo; da parte nostra sicuramente non mancherà la  cattiveria agonistica e l'impegno."
Filippo Attianese, ForzaNocerina.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    