Quotidiano |

Dal Molin, Quero: maggioranza presenta odg, che poi non discute

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Giugno 2011 alle 19:52 | 0 commenti

ArticleImage

Matteo Quero, consigliere provinciale Partito Democratico  -  “Da maggioranza pantomima surreale, ecco come una provincia può diventare inutile”.

Il consigliere provinciale del Partito Democratico commenta l’annullamento della seduta del Consiglio prevista per oggi (mentre non c'è ancora risposta all’interpellanza con cui Quero chiedeva aggiornamenti sulla salute della falda acquifera oggi si doveva parlare delle compensazioni, su cui, tra l’altro, la Provincia non avrebbe titolo avendone perso l’unico che poteva riguardare la tangenziale, la cui costruzione è stata, poi, affidata alla Autostrada Serenissima di cui Schneck è … presidente, n.d.r.).

“Se qualcuno voleva capire in che modo una Provincia può rendersi inutile agli occhi dei cittadini, l’esempio più chiaro l’ha fornito la maggioranza di centrodestra, con una pantomima surreale”. Il consigliere provinciale del Partito Democratico Matteo Quero commenta così l’annullamento della seduta del Consiglio provinciale prevista per oggi e saltata dopo la defezione degli stessi consiglieri di maggioranza.

“Per due giorni – rammenta Quero -  il Consiglio Provinciale è stato bloccato dalla discussione su un ordine del giorno proposto dalla maggioranza e che ora la stessa maggioranza non sostiene più, dopo essersi pronunciata in suo favore con le dichiarazioni di voto di martedì. C’è da chiedersi se i 22 consiglieri che avevano sottoscritto il documento portato in discussione l’avessero prima letto. O se oggi, all’improvviso, si siano chiesti chi fosse il mandante delle loro “pensate”. Una cosa è certa: un ente provinciale che in tempi di crisi è bloccato dalla discussione su un documento che nessuno, nemmeno chi lo ha proposto, ha il coraggio di sostenere, è un esilarante esempio di Provincia inutile, qual è in effetti la Provincia gestita col metodo del centrodestra. È tempo di cambiare passo. È tempo di farlo ora”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network