Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Da oggi a Ragusa in palio la Coppa Italia

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 15 Febbraio 2014 alle 10:05 | 0 commenti

ArticleImage

Gli occhi di tutta Italia sono puntati su Ragusa. E’ il weekend del grande basket italiano. E’ il weekend della Final 4 di Coppa Italia. Le quattro migliori squadre della penisola si ritovano nella città siciliana per contendersi il primo trofeo della stagione.

La formazione da battere resta come sempre Schio che è la squadra che nella storia del basket detiene il record di Coppe Italia vinte: sette, più di Como e di Vicenza. Dall’altro lato, però, se Lucca non sta attraversando un buon momento di forma e difficilmente riuscirà a ripetere uno storico approdo in finale come l’anno scorso, ci sono due formazioni molto più accreditate per tentare di scucire la coccarda tricolore dal petto delle orange. Umbertide, che da quando milita nel massimo campionato non è ancora riuscita a sconfiggere una sola volta il Famila, arriva a queste Final 4 da una serie di otto vittorie consecutive in campionato. Con il morale alle stelle la truppa di coach Serventi tenterà un’impresa storica ai danni delle campionesse d’Italia per cercare di ritrovare una finale che manca dalla stagione 2010/11 quando le Final 4 si disputarono proprio in Umbria, a Perugia. Ragusa, invece, è l’ex squadra rivelazione di questo campionato: ex perché ormai le ragazze di coach Molino non sono più una sorpresa e si sono guadagnate di diritto la ribalta nazionale. Meritata l’assegnazione delle Final 4 a una piazza che l’anno scorso si è vista preferire San Martino di Lupari come sede per ospitare le finali di Coppa Italia di serie A2. Le aquile biancoverdi punteranno molto sul calore di un pubblico straordinario che ha saputo regalare un quasi sold out del Pala Minardi per il big match con Schio. Molte delle fortune della Passalacqua passeranno per le mani della coppia Walker-Williams con quest’ultima che domenica scorsa non è scesa in campo ad Orvieto per problemi alla schiena.

Sarà quindi una Final 4 tutta da vivere grazie anche alla diretta streaming della legabasket che trasmetterà tutte e tre le partite del weekend. Questi i giorni e gli orari degli incontri:


Sabato 15 febbraio

Ore 17.00: Famila Wuber Schio-Acqua&Sapone Umbertide.

Ore 19.15: Passalacqua Ragusa-Gesam Gas Lucca.


Domenica 16 febbraio

Ore 17.00: finale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network