Cuoa: un concorso per la migliore tesi in finanza.
Martedi 11 Maggio 2010 alle 04:34 | 0 commenti

Fondazione Cuoa: ai migliori verranno erogate agevolazioni economiche per la partecipazione al Master in Banca e Finanza 2010/2011
Fondazione CUOA indice un concorso dedicato a Tesi in finanza, che consentirà di ottenere un contributo per la partecipazione di due laureati alla sedicesima edizione del Master in Banca & Finanza (26 maggio 2010 - 17 giugno 2011). Le agevolazioni, del valore di 6.500 euro, sono finalizzate a ridurre la quota di partecipazione. Potranno partecipare alla competizione le "Tesi sulla Finanza" laureati di qualsiasi Facoltà , negli anni accademici 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010, che abbiano svolto una tesi di Laurea, di elevato livello qualitativo, nell'area della finanza, inerente ai seguenti macro temi:
• scenari economici e legislazione finanziaria
• gestione delle banche (organizzazione, processi, strumenti)
• amministrazione, finanza e controllo in azienda.
I candidati in possesso di questi requisiti devono inoltrare, entro il 14 maggio 2010, alla segreteria di CUOA Executive Education:
• la domanda di richiesta
• una copia cartacea o elettronica (su CD) della Tesi
• un abstract della Tesi, della lunghezza massima di 50 righe
• una lettera motivazionale, da cui emergano gli elementi che hanno portato alla scelta del Master in Banca & Finanza e gli obiettivi professionali a medio termine.
Il giudizio sulla Tesi di Laurea sarà espresso in modo insindacabile da una Commissione scientifica, nominata dalla Fondazione CUOA. La Commissione si riserva, inoltre, la possibilità , in base alla qualità dei lavori presentati, di non applicare, cumulare o ripartire diversamente l'agevolazione tra più candidati.
L'applicazione dell'agevolazione verrà comunicata prima del termine ultimo per l'iscrizione al master, indicato da contratto, e sarà finalizzata esclusivamente alla frequenza al corso Master in Banca & Finanza della Fondazione CUOA.
Questa agevolazione non è cumulabile a borse di studio e ad altri sconti finalizzati alla frequenza del master.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.