Quotidiano |

Cuoa: un concorso per la migliore tesi in finanza.

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Maggio 2010 alle 04:34 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa: ai migliori verranno erogate agevolazioni economiche per la partecipazione al Master in Banca e Finanza 2010/2011
Fondazione CUOA indice un concorso dedicato a Tesi in finanza, che consentirà di ottenere un contributo per la partecipazione di due laureati alla sedicesima edizione del Master in Banca & Finanza (26 maggio 2010 - 17 giugno 2011). Le agevolazioni, del valore di 6.500 euro, sono finalizzate a ridurre la quota di partecipazione. Potranno partecipare alla competizione le "Tesi sulla Finanza" laureati di qualsiasi Facoltà, negli anni accademici 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010, che abbiano svolto una tesi di Laurea, di elevato livello qualitativo, nell'area della finanza, inerente ai seguenti macro temi:

• scenari economici e legislazione finanziaria
• gestione delle banche (organizzazione, processi, strumenti)
• amministrazione, finanza e controllo in azienda.

I candidati in possesso di questi requisiti devono inoltrare, entro il 14 maggio 2010, alla segreteria di CUOA Executive Education:
• la domanda di richiesta
• una copia cartacea o elettronica (su CD) della Tesi
• un abstract della Tesi, della lunghezza massima di 50 righe
• una lettera motivazionale, da cui emergano gli elementi che hanno portato alla scelta del Master in Banca & Finanza e gli obiettivi professionali a medio termine.

Il giudizio sulla Tesi di Laurea sarà espresso in modo insindacabile da una Commissione scientifica, nominata dalla Fondazione CUOA. La Commissione si riserva, inoltre, la possibilità, in base alla qualità dei lavori presentati, di non applicare, cumulare o ripartire diversamente l'agevolazione tra più candidati.
L'applicazione dell'agevolazione verrà comunicata prima del termine ultimo per l'iscrizione al master, indicato da contratto, e sarà finalizzata esclusivamente alla frequenza al corso Master in Banca & Finanza della Fondazione CUOA.
Questa agevolazione non è cumulabile a borse di studio e ad altri sconti finalizzati alla frequenza del master.

 

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Tesi in Finanza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network