Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Coppa Italia: domani a Lugo, Vicenza impegnato con San Casciano

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 18 Gennaio 2014 alle 11:18 | 0 commenti

ArticleImage

A sole due settimane di distanza le strade di Vicenza e San Casciano tornano a incrociarsi nel doppio confronto valido per i quarti di finale di Coppa Italia. La coppa nazionale, ricordiamo, non rientra tra gli obiettivi pre stagionali fissati dalla dirigenza vicentina ma è sempre nello spirito delle biancoblù giocare ogni gara al massimo per raccogliere poi anche frutti non previsti.

Ecco allora che, superata a sorpresa Pavia negli ottavi di finale, domani Ghisellini e compagne scenderanno in quel di Lugo per giocarsi l’approdo alle semifinali della competizione. Di fronte un San Casciano desideroso di riscattare la cocente sconfitta patita in campionato non più di due settimane fa e galvanizzato dalla vittoria di domenica scorsa sulla capolista Montichiari per 3-1. Difficilmente le toscane giocheranno una gara ricca di errori e imprecisioni come quella del 6 gennaio e potranno anche contare sul ritorno in campo di Bertone, centrale di 202 cm. Proprio il muro è stata l’arma vicente delle vicentine quindici giorni fa, ora si rischia che questo fattore venga ribaltato a favore delle toscane.

Vicenza, però, potrà contare sul calore del proprio pubblico nel più piccolo palazzetto di Lugo che tante gioie ha regalato nell’ultimo anno a Ghisellini e compagne. L’ambiente più piccolo e più coinvolgente potrebbe essere l’arma in più per l’Obiettivo Risarcimento che mercoledì, poi, sarà chiamato a giocare immediatamente la gara di ritorno in Toscana mentre sabato mattina partirà alla volta della Campania per la prima gara del girone di ritorno di campionato.

Molti i dubbi sulla formazione che coach Rossetto potrebbe mandare in campo: ripeterà la scelta di Cialfi in cabina di regia per Ghisellini o le preferirà la capitana? Chi affiancherà Sestini nel ruolo di centro, Pastorello o Fronza? Interrogativi che troveranno risposta domani al fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Lugo.



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network