Comitato Iniziativa per Borgo Berga: lunedì comunica iniziative per vivibilità quartiere
Sabato 5 Maggio 2012 alle 14:40 | 0 commenti

Comitato Iniziativa per Borgo Berga - Composto da cittadini, abitanti e commercianti dello storico borgo, il comitato "Iniziativa per Borgo Berga - Santa Caterinella al Porto" il giorno lunedì 7 maggio comunicherà le iniziative che intende prendere per difendere la vivibilità del quartiere, minacciata dal traffico continuo e veloce, che in passato ha causato numerose vittime fra pedoni e ciclisti, e dal cantiere per il nuovo quartiere residenziale e direzionale "borgoberga.it" che porterà ulteriore traffico senza portare servizi agli abitanti del quartiere.
Il comitato non vuole essere solo portavoce di una protesta, ma anche fare proposte di carattere culturale per riscoprire la memoria storica del quartiere, e vuole aprire un dibattito coinvolgendo tutta la città . Perché Borgo Berga, con le sue ville, il borgo veneziano, il fiume e le colline, è un patrimonio storico di tutti i vicentini e di tutto il mondo.
Alcune informazioni più dettagliate si possono trovare sul blog del comitato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.