 
				
		
		Sporteam Vicenza Futsal - Importante "colpo" di mercato per lo Sporteam Vicenza Futsal,  formazione di serie A1 di calcio a 5 femminile, che si è assicurato  l'universale Giorgia Benetti, 27 anni, considerata una delle giocatrici  più forti del panorama nazionale. La Benetti, vicentina di origine e  nella scorsa stagione in forza al Montesilvano (in precedenza ha giocato  per sette anni con le “Lupe†di San Martino di Lupari), si è già messa  agli ordini dello staff tecnico con le nuove compagne, partecipando al  raduno dello scorso fine settimana a Folgaria, in Trentino.		
					
			Per la  società vicentina si tratta di un importante innesto, in grado di  aumentare il tasso tecnico della squadra, attesa dall'esordio in  campionato domenica 29 settembre a Perugia.
 				  			
 				«Rappresentare Vicenza nel massimo campionato nazionale - spiega  Giorgia Benetti - è una bella soddisfazione e un grande orgoglio: spero  che i vicentini si appassionino ancor di più al calcio a 5 femminile e  che possano riempire il palasport. La squadra mi ha accolta a braccia  aperte, mi sono subito sentita a mio agio, il clima è molto positivo. Ho  l’onore di essere allenata da un grandissimo mister come Lucio Solazzi,  così come mi fido ciecamente della preparatrice atletica Giuliana  Fiscon».
 				 
 			 				La Benetti è molto fiduciosa in vista della stagione ufficiale.  «Penso che quest’anno lo Sporteam Vicenza - spiega il nuovo acquisto -  possa essere una delle protagoniste del campionato, la squadra ha voglia  di dire la sua. Dovremo fare un passo alla volta, e vedremo dove saremo  capaci di arrivare. Ovvio che l’obiettivo è di puntare in alto, ma lo  faremo con umiltà e voglia di crescere. Da parte mia vorrei riuscire a  portare la mia esperienza e le mie qualità, dopo quanto fatto vedere lo  scorso anno con il Montesilvano. Personalmente ho voglia di disputare un  grande annata».
 			 				 
 			 				LA "ROSA" 2013-2014 DELLO SPORTEAM VICENZA
 			 				 
 			 				Denia Cogo - 1975  portiere
 			 				Giorgia Braiato - 1987  portiere
 			 				Valentina Laurenti - 1986  centrale difensivo
 			 				Emanuela Spinello - 1982  centrale difensivo
 			 				Chiara Olivieri - 1979  centrale difensivo
 			 				Clara Bassan - 1993  laterale
 			 				Silvia Mazzuccato - 1982  centrale dif./laterale
 			 				Silvia Bompan - 1991  laterale
 			 				Emma Mantovani - 1992  pivot
 			 				Roxana Ion - 1993  pivot
 			 				Lisa Massignan - 1981  pivot
 			 				Giorgia Benetti - 1986  universale