Quotidiano |

CNA Vicenza: agevolazioni imprenditoria giovanile e femminile

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Novembre 2015 alle 15:41 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza

Da qualche giorno il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noti i termini e le modalità di presentazione delle domande per accedere alle Agevolazioni in materia di Imprenditoria Giovanile e Femminile. A partire da mercoledì 13 gennaio 2016 sarà possibile inoltrare le richieste per i contributi previsti, corredate dai piani di impresa e dalla ulteriore documentazione necessaria, al Soggetto Gestore, Invitalia S.p.A (www.invitalia.it), esclusivamente in via elettronica.

Le domande di agevolazione saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione e i contributi saranno concessi sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello.

«Tutta l’Associazione ha accolto con grande soddisfazione il decreto ministeriale, mettendo in cantiere progetti ad hoc, riconoscendo l’importanza davvero rilevante per i Giovani e le Donne che intendono mettere in gioco se stessi investendo da imprenditori sul proprio futuro. Questa è un’Italia che sta evolvendo», dichiara la Presidente di CNA Vicenza, Cinzia Fabris. «Un riscontro così positivo è sintomo dell’attenzione che CNA, sia a livello nazionale che territoriale, riserva ai Giovani e soprattutto alle Donne e del valore che attribuiamo a quei nuovi imprenditori che possono essere riconosciuti come il vero motore della ripresa economica e del sistema Paese. CNA Vicenza è da sempre impegnata sul territorio al fianco di quei Giovani creativi e intraprendenti che vogliono fare impresa, portando nuove idee e innovazione, cercando con forza il cambiamento. Vedere prendere forma da un Decreto Ministeriale opportunità di questo calibro, mi rende felice e orgogliosa perché l’attenzione che dedichiamo in CNA Vicenza ai Giovani e all’imprenditoria femminile diventa un supporto tangibile per permettere loro di costruire un solido futuro imprenditoriale».

«La tutela e salvaguardia delle Donne, ancora purtroppo molto discriminate nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria, è un caposaldo della nostra Associazione», ribadisce Anna Dall’Alba, Presidente Provinciale del Comitato Impresa Donna CNA Vicenza. «Le agevolazioni per l’Imprenditoria Giovanile e Femminile previste dal Governo sono indubbiamente un’occasione unica ed importante che le piccole e medie imprese composte per la maggior parte da persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni o da donne non devono farsi sfuggire. Lo strumento del credito è senza dubbio un’arma vincente per lo sviluppo delle aziende e CNA Vicenza, con una ricca rete di servizi e di presenze sul territorio, è organizzata per fornire assistenza, supporto e servizi alle imprese interessate, ma anche alle persone fisiche che rientrano tra i beneficiari del provvedimento».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network