Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Città dell'armonia 2010: il 7 a Valdagno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Marzo 2010 alle 10:02 | non commentabile

Comune di Valdagno     

 

Domenica 7 marzo, ore 17.00, presso l'auditorium della Scuola di Musica, Enrico Bronzi (violoncello) e Filippo Gamba (pianoforte) suoneranno musiche di Beethoven e Schumann


Si sta per concludere la rassegna "Città dell'Armonia" organizzata dall'Associazione Progetto Musica, con il contributo ed il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Valdagno e l'apporto di alcuni sostenitori privati.
Domenica 7 marzo 2010 alle ore 17 presso l'Auditorium della Scuola di Musica V. E. Marzotto la rassegna ospiterà Enrico Bronzi al violoncello e Filippo Gamba al pianoforte, con le due ultime Sonate per violoncello e pianoforte di Ludwig van Beethoven e la parte centrale del programma dedicata alla vena fantastica e sognante di Robert Schumann.
La rassegna avrà così una conclusione di altissimo pregio e rilievo, grazie alla presenza di questi due straordinari musicisti di fama internazionale.
Enrico Bronzi, già primo violoncello dell'Orchestra del Teatro alla Scala e vincitore del Concorso Rostropovich di Parigi e del Paulo Cello Competition di Helsinki, è noto, oltre che per l'intensa attività solistica, per l'impegno cameristico con il Trio di Parma.

Recente è il suo incontro musicale con Filippo Gamba, a sua volta vincitore di prestigiosi concorsi internazionali, che si distingue nel panorama pianistico per la sua personale e raffinata ricerca interpretativa, sempre attenta alle volontà del compositore ma tesa ad esplorare nuove soluzioni sonore.

Due grandi musicisti concluderanno così la rassegna "Città dell'Armonia", che ha visto l'alternarsi di appuntamenti di alta qualità, vari nei generi e negli stili, con artisti di pregio e proposte musicali varie ed interessanti. Il pubblico presente ai diversi spettacoli ha dimostrato grande apprezzamento e partecipazione, con entusiastica approvazione del programma proposto.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network