Lettori in diretta | Quotidiano |

C/Elite: Rugby Alpago 5 - Rangers Vicenza 13

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Novembre 2010 alle 14:26 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza - Il First XV dei Rangers torna alla vittoria (foto Marco Tomaino) sul campo dell'Alpago e conquista il sesto risultato utile stagionale, vincendo per 13 a 5. La gara di domenica 28 novembre ha fruttato una vittoria di misura contro il fanalino di cosa del girone, ma non si poteva chiedere molto di più in una giornata fortemente condizionata dal maltempo. Neve sul terreno di gioco e neve dal cielo non hanno facilitato le manovre dei biancorossi, e anche il gelo invernale ha contribuito a rallentare non poco le azioni d'attacco.

I quattro punti della vittoria consentono comunque di esorcizzare la sconfitta patita nel sesto turno di andata contro lo Jesolo e di mantenersi ancorati alla parte alta della classifica, ora dominata proprio dai veneziani, davanti di tre lunghezze rispetto al Vicenza. Al secondo posto, invece, c'è il Conegliano, a un punto dalla capolista.
L'incontro di Alpago si è concluso con una meta a testa, a fronte di una maggiore superiorità territoriale dei Rangers. A fare la differenza sono stati i calci di De Toni, autore di una trasformazione e due punizioni, mentre i padroni di casa hanno trovato la via della meta solo nel finale di partita. Domenica 5 dicembre il team berico sarà impegnato ancora in trasferta, questa volta sul terreno del Rugby Valpolicella, ultimo in classifica insieme all'Alpago. I biancorossi torneranno a giocare in casa domenica 12 dicembre contro il Pedemontana Rugby.
Meno fortunata l'esperienza dell'Under 20, penalizzata da problemi di formazione che hanno facilitato il largo successo del Rugby Lyons Piacenza, vittorioso sul terreno di strada S. Antonino con il risultato di 48 a 0. Non danno segni di cedimento, invece, gli Under 18, autori di una grintosa prestazione contro l'Ercole Monselice. Sesta vittoria consecutiva per gli juniores biancorossi dopo sei giornate dall'inizio della regular season: 33 a 17 il risultato finale, che garantisce la conservazione dell'imbattibilità e del primato nella classifica del girone. Buona performance anche per gli Under 16, che hanno superato in trasferta il Cus Padova (22 a 5), marcando quattro mete che valgono altri cinque punti nella classifica del girone Elite.
Tra le giovanili, domenica 5 dicembre scenderà in campo solo l'Under 20, impegnata a Padova contro il Cus, mentre il giorno prima le due formazioni Under 14 saranno di scena a San Pietro in Cariano per una doppia sfida con il Rugby Valpolicella e il Rugby Badia Polesine.
Intanto fervono già i preparativi per la cena di Natale dei rugbisti vicentini, in programma martedì 7 dicembre presso il ristorante Giada di Vancimuglio. I Rangers annunciano oltre 350 presenze, come sempre i numeri non mancano e sarà certamente un altro grande successo.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Nichols, Bonuomo, Cenghialta, Cerquetti, De Toni, Oliva, Torregiani, Traverso, Pelizzari (Pogni), Vigneri (Nicoli), Gnata, Barbato, Nichele, Furegon (Carollo). N.E. Telandro, Calabrò, Stanica, Pilastro. All. Cipriani.

Serie C Triveneto - Girone Elite: settima giornata di andata (28.11.2010)
Rugby Feltre - The Monsters Rugby: rinviata
Rugby Lido Venezia - Valsugana Padova: 6-18 (mete: 0-2)
Pedemontana Rugby - Rugby Valpolicella: 32-0 (3-0)
Rugby Conegliano - Rugby Silea: 17-11 (mete: 3-1)
Jesolo Rugby - Ercole Monselice: 22-8 (4-1)
Rugby Alpago - Rangers Vicenza: 5-13 (1-1)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 29; Rugby Conegliano 28; Rangers Vicenza 26; Valsugana Padova 14; The Monsters Rugby 13; Ercole Monselice 11; Rugby Silea, Pedemontana Rugby 10; Rugby Lido Venezia 9; Rugby Feltre 5; Rugby Alpago, Rugby Valpolicella 1.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza, Rugby Alpago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network