Campo Marzo, Sorrentino: iniziative culturali non sono servite, Variati "scopre" i Rangers
Sabato 27 Febbraio 2016 alle 19:14 | 0 commenti
 
				
		Riceviamo da Valerio Sorrentino, Presidente Idea Vicenza, e pubblichiamo
Appena insediatasi nel 2008, la giunta Variati  provvide subito a far cessare il servizio effettuato a campo Marzo dalle Pantere, previsto dalla Giunta precedente. Questa scelta fu la logica conseguenza di una forte avversione da sempre palesata dal centro sinistra verso forme sussidiarie di sicurezza e verso una presunta militarizzazione di campo Marzo.
Da allora, per otto anni abbiamo invocato la presenza di Custodi, come avviene in tutti i parchi. 
Nulla  da fare: si è sempre risposto che bisognava effettuare soltanto  iniziative culturali e che la presenza  di "divise " non era  necessaria per risolvere il problema del degrado. 
Finalmente, preso atto che le amene iniziative culturali a nulla sono servite, l'amministrazione Variati, dà vita ad un servizio di vigilanza,  dalle 22 alle 6, ricorrendo alla presenza dei Rangers (leggi qui ndr).
Ne  siamo ovviamente felici, anche se  sottolineiamo, un 'enfasi fuori  luogo nonché la totale mancanza di mea culpa per aver fatto trascorrere  invano 8 anni. 
Osserviamo però che la presenza nelle  ore notturne di vigilanti o custodi si rivela utile ma non  indispensabile, in quanto le ore " calde" in cui vi è la frequentazione  di spacciatori, ed i Vicentini frequentano il parco, sono quelle del  giorno, soprattutto nel tardo pomeriggio. 
Non si comprende quindi perché il servizio non venga svolto quando ce ne sarebbe la necessità . 
In ogni caso, meglio che nulla ma, soprattutto, buon risveglio dal letargo!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    