Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Campi Rugby via S.Antonino, Idea Vicenza: servono 300 mila euro per ripristino

Di Martina Lucchin Venerdi 21 Marzo 2014 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

“Idea Vicenza –valori ed identità” muove i suoi primi passi attraverso una proposta diretta all’intera amministrazione comunale. Francesco Rucco e Valerio Sorrentino, rispettivamente consigliere comunale della lista Dal Lago e presidente di Idea Vicenza, scendono in campo per promuovere il ripristino dei campi da gioco e la manutenzione delle strutture dei Rangers Rugby Vicenza in via S.Antonino.  A dimostrazione, spiegano i due ex militanti del Pdl, di un “approccio pragmatico e diretto ai problemi della città” che sarà anche “propositivo”, oltre che di “opposizione”.

“Apprendiamo dalle segnalazioni che a seguito della bonifica bellica che si sta eseguendo nei campi della società di rugby ci sono escavazioni fino a cinque metri di profondità che dovranno essere ripristinate, mentre le tribune e i locali del clubhouse stanno andando in decadenza per il mancato utilizzo”, spiega Francesco Rucco.

Per questi motivi la lista civica di centrodestra nata ad inizio marzo propone di vincolare una parte dei contributi in arrivo dalla Regione per il bomba day, per sistemare e consegnare entro l’estate campi e strutture alla società di rugby. Sono infatti tra i 200 e i 300 mila euro gli oneri stimati per la sistemazione degli spazi destinati agli allenamenti dei Rangers. 

“Nel prossimo consiglio comunale presenteremo un ordine del giorno o un emendamento al bilancio di previsione ad hoc, su cui speriamo ci sia la convergenza di maggioranza e opposizione”, conclude Rucco.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network