Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Buca stradale non segnalata: PdL attacca l'Amministrazione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Agosto 2011 alle 13:07 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco  capogruppo vicario PDL Vicenza - Sugli organi di stampa locali appare la notizia della morte del sig. Umberto De Boni, dopo una caduta in bici. Dalle prime testimonianze raccolte sembra che il sig. De Boni sia caduto a causa di una buca - non segnalata-  sul manto stradale della strada Viale X Giugno che porta da  Monte Berico al centro cittadino. Solo dopo l'incidente sono stati posizionati i cartelli nel punto in cui si trova la buca teatro dell'incidente.

La predetta via cittadina versa in realtà in pessime condizioni di manutenzione, tano quanto (se non peggio), altre strade importanti -e meno- della nostra città. Si citano ad esempio Strada Bertesina, Strada Pasubio, Strada Marosticana. La stessa Amministrazione ammette che lo stato di manutenzione delle strada è pessimo, la città si dice appare "crivellata".
Nonostante ciò ci chiediamo:
- doveva proprio venire a morire una persona perché il Comune si attivasse per fare interventi urgenti sulle strade cittadine?
- per quale motivo l'Amministrazione Comunale, pur in ristrettezze economiche, continua ad investire risorse pubbliche sulle rotatorie (comprese l'ultima trovata delle mini rotatorie) e non concentra tutte le medesime risorse sulla manutenzione stradale e dei marciapiedi della città?
 
Troviamo irresponsabile non dedicare la totale attenzione all'asfaltatura delle strade, datochè in caso di incidente da cattiva manutenzione, i cittadini subirebbero i danni più gravi mentre  il Comune si troverebbe esposto a numerose cause per il risarcimento dei  danni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network