Borgo Berga, scintille tra associazioni e Zanetti
Giovedi 27 Febbraio 2014 alle 18:45 | 0 commenti

Le associazioni (Civiltà del Verde, Comitato contro gli Abusi Edilizi, Italia Nostra, Legambiente Vicenza, Legambiente Parco Retrone) promotrici delle osservazioni sul Piruea ex Cotorossi, dopo aver disertato l’audizione in commissione territorio, hanno lanciato la pesante accusa verso il Comune di Vicenza di voler nascondere la documentazione completa con i dati relativi alle costruzioni di borgo Berga.
La risposta dell’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti non si è fatta attendere:
“Nessuna richiesta di accesso agli atti è stata negata o risulta inevasa. Tutti i documenti richiesti dai comitati sono stati puntualmente consegnati", esordisce Zanetti che aggiunge:
"Oltre alla consegna dei documenti richiesti gli uffici stanno elaborando una sintesi dei dati con l'obiettivo di facilitare la lettura del progetto e non appena saranno pronti verranno prontamente consegnati ai richiedentiâ€.
“Dispiace leggere certe accuse – conclude l'assessore – vista la massima disponibilità dimostrata da amministratori e uffici. L’audizione in commissione territorio non può essere considerata una commissione d'inchiesta ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.