Quotidiano | Categorie: Politica

Bocciodromo, Variati: problema risolto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Febbraio 2010 alle 18:42 | 0 commenti

Comune di Vicenza

Sindaco sull'ex bocciodromo: "Con la maggioranza problema risolto, ora c'è da lavorare con più coraggio sulle politiche giovanili. La minoranza invece spaventa la gente solo per fare campagna elettorale"

 

Il sindaco Achille Variati ritorna sul tema dell'ex bocciodromo all'indomani della riunione dei gruppi consiliari che lo sostengono: "La maggioranza - dichiara il sindaco - ieri sera ha discusso a lungo di politiche giovanili, andando ben al di là della questione dell'ex bocciodromo. Le perplessità iniziali su quest'ultimo sono state superate dopo aver attentamente analizzato il bando, i progetti presentati, l'insieme delle regole alle quali i gestori dovranno attenersi. Ma il bocciodromo rappresenta soltanto un frammento del grande tema delle politiche giovanili di cui ieri sera abbiamo discusso. Questa amministrazione intende affrontarlo con idee e progetti nuovi e con più coraggio rispetto al passato, a partire dalle sollecitazioni dei giovani di ViLab e dalle aspettative degli studenti dell'ateneo che da lunedì a venerdì vivono a Vicenza e vorrebbero trovarvi le opportunità di una vera città universitaria".

"Quanto alla minoranza - prosegue Variati - deve smetterla di fare campagna elettorale sulla pelle del quartiere dell'ex bocciodromo. Perché solo di questo si tratta. Non è corretto spaventare la gente. Dicano quello di cui ha bisogno il Veneto, non strumentalizzino i cittadini perché ci sono le elezioni".

"Il progetto di ristrutturazione dell'ex bocciodromo - conclude il sindaco - nasce con tutti gli strumenti per non creare disagi ai cittadini, a partire dalla chiusura della strada di accesso, che sarà riservata solo ed esclusivamente ai residenti".

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, bocciodromo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network