Bocciodromo, Variati: problema risolto
Mercoledi 10 Febbraio 2010 alle 18:42 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Sindaco sull'ex bocciodromo: "Con la maggioranza problema risolto, ora c'è da lavorare con più coraggio sulle politiche giovanili. La minoranza invece spaventa la gente solo per fare campagna elettorale"
Il sindaco Achille Variati ritorna sul tema dell'ex bocciodromo all'indomani della riunione dei gruppi consiliari che lo sostengono: "La maggioranza - dichiara il sindaco - ieri sera ha discusso a lungo di politiche giovanili, andando ben al di là della questione dell'ex bocciodromo. Le perplessità iniziali su quest'ultimo sono state superate dopo aver attentamente analizzato il bando, i progetti presentati, l'insieme delle regole alle quali i gestori dovranno attenersi. Ma il bocciodromo rappresenta soltanto un frammento del grande tema delle politiche giovanili di cui ieri sera abbiamo discusso. Questa amministrazione intende affrontarlo con idee e progetti nuovi e con più coraggio rispetto al passato, a partire dalle sollecitazioni dei giovani di ViLab e dalle aspettative degli studenti dell'ateneo che da lunedì a venerdì vivono a Vicenza e vorrebbero trovarvi le opportunità di una vera città universitaria".
"Quanto alla minoranza - prosegue Variati - deve smetterla di fare campagna elettorale sulla pelle del quartiere dell'ex bocciodromo. Perché solo di questo si tratta. Non è corretto spaventare la gente. Dicano quello di cui ha bisogno il Veneto, non strumentalizzino i cittadini perché ci sono le elezioni".
"Il progetto di ristrutturazione dell'ex bocciodromo - conclude il sindaco - nasce con tutti gli strumenti per non creare disagi ai cittadini, a partire dalla chiusura della strada di accesso, che sarà riservata solo ed esclusivamente ai residenti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.