Lettori in diretta | Quotidiano |

Basket femminile: Famila pronto alle semifinali contro Como

Di Fabio Alberto Landi Martedi 17 Aprile 2012 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Prenderanno il via domani sera le attese semifinali dei play off scudetto. A contendersi l'accesso alla finale saranno due rivali storiche, Famila Wuber Schio e Pool Coomense, che si ritrovano ancora una volta dopo tante battaglie decisive sul parquet. Coach Lasi carica la squadra ben cosciente della difficoltà di giocare gara 1 in trasferta.

 

Gara 1 semifinali play off: domani sera alle 20.30 al PalaSampietro di Casnate con Bernate, il Famila Wuber Schio comincia questa serie per uno degli appuntamenti più classici del basket femminile italiano. Pool Comense - Famila Wuber Schio è infatti una delle sfide tra le formazioni più titolate, e con maggior tradizione, del palcoscenico nazionale del basket in rosa. Una storia nella storia che domani vedrà le giocatrici di coach Lasi vestire i panni di protagoniste. "Vogliamo navigare nella miglior maniera possibile - dice il  coach orange - anche se rimane qualche problema con gli infortuni: speriamo di recuperare Ramon in modo da poterci dare più scelta nelle rotazioni". Proprio la gestione delle energie psico-fisiche è uno degli aspetti che il coach sottolinea con maggior vigore: "In questi giorni le ragazze hanno avuto la possibilità di lavorare sulle gambe, è vero, ma questo non ci mette però al riparo. Contando l'obbligo di avere due italiane sempre in campo dovremo ovviamente fare tutte le valutazioni più opportune sia nella fase difensiva che offensiva". Dall'altra parte la Pool Comense, terza forza del campionato in regular season, un cliente scomodo: "La Pool Comense quest'anno ha trovato   quella  chimica in grado di farle disputare un'ottima regular season e di arrivare molto in forma a questa serie". Non sarà facile  ma ad aiutare le orange ci saranno, come sempre, i tifosi del Famila Wuber Schio: previsto un pullman che partirà dal piazzale dell'Hotel Schio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network