Lettori in diretta | Quotidiano |

Basket femminile: in Turchia male l'esordio per il Famila contro il Fenerbache

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 29 Marzo 2012 alle 17:15 | 0 commenti

ArticleImage

Esordio amaro per le ragazze del Famila Wuber Schio nelle final eight di Eurolega ad Istanbul. La squadra allenata da mister Lasi viene battuta per 74-58 dal Fenerbache, padrone di casa.  Tra le file della squadra turca determinante la prova della grande ex Penny Taylor. Questa sera secondo impegno contro Madrid.

Non bastano coraggio e grinta alle ragazze del Famila Wuber Schio che nel primo storico impegno alle final four di eurolega vengono sconfitte 74 a 58 dalle quotatissime padrone di casa del Fenerbache.
Gara combattuta, a differenza di quanto possa sembrare del risultato. Le ragazze di mister Lasi restano in partita per tre dei quatrro quarti fino a quando, stremate dallo sfonzo per ridurre il gap nel penultimo quarto soffrono di un inevitabile calo fisico e crollano nella frazione finale sotto i colpi della rimpianta ex Penny Taylor.
Buone le prestazioni personali della Ford e della McCarville mentre stupisce l'ottimo apporto della Erkic che mette a referto sedici punti pur partendo dalla panchina. Tra le turche, oltre alla già citata Taylor, determinante la prestazione della Matovic (25 punti).

Si mostra comunque soddisfatto coach Lasi: "Una buona gara. Abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto sopratutto nel secondo quarto trovandoci troppo spesso sbilanciati al rientro dalle azioni offensive. Poi nel terzo quarto ci siamo ripresi e abbiamo recuperato la partita riducendo il gap a 5/7 punti ma il conseguente calo fisico è stato fatale perchè contro formazioni come questa basta un attimo di disattenzione per essere puniti".
Quanto all'arbitraggio l'allenatore si mostra un po' perplesso: "A livello europeo il metodo di arbitraggio è sicuramente differente. Avevamo preparato la partita sapendo che il gioco sarebbe stato molto più fisico; al di la di ciò abbiamo tirato solo due tiri liberi contro i 18 di Fenerbache e per lo più nell'ultimo quarto...".

Nonostante la sconfitta di ieri il discorso qualificazione resta aperto e l'occasione per rifarsi è già dietro l'angolo: alle 18.00 di questa sera andrà infatti in scena il secondo impegno delle Final Eight di Eurolega questa volta contro le spagnole del Rivas Ecopolis Madrid (diretta streaming sul sito http://www.familabasket.it/2012/final-8-euroleague-il-blog/).

IL TABELLINO

Fenerbahce  – Beretta Famila Schio 74-58 (22-17, 20-13, 14-18, 18-10)
Fenerbahce: Babkina 0, Tamane 9, Vardarli 0, Tuncluer 0, Yilmaz 6, Taylor 24, Matovic 25, Cakir 0, Nevlin 0, McCoughtry 9
Beretta Famila Schio: Consolini 0, Jalcova 0, Cohen 8, McCarville 10, Erkic 16, Masciadri 6, Ramon 0, Brumermane 0, Nadalin 2, Ford 14, Macchi 2
Note:
Fenerbahce: t2 25/45, t3 3/7, tl 15/18, rimbalzi off 11 dif 23
Beretta Famila Schio: t2 20/56, t3 6/15, tl 0/2, rimbalzi off 22 dif 14


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network