Lettori in diretta | Quotidiano |

Basket femminile: il Famila torna a casa con un 7° posto da Istanbul

Di Fabio Alberto Landi Lunedi 2 Aprile 2012 alle 11:58 | 0 commenti

ArticleImage

Nella finale per il settimo ed ottavo posto delle final eight di Eurolega il Famila Schio evita l'ultimo gradino sconfiggendo le polacche del Wisla Can-Pack Cracovia. La gara, molto combattuta, termina 65 a 62 per le scledensi grazie anche alla sontuosa prestazione di Cheryl Ford.

 

Dopo tre sconfitte arriva una prima gioia europea per le ragazze del Beretta Famila Schio: la squadra di mister Lasi ha infatti sconfitto il Wisla Can-Pack Cracovia nella finalina per il 7° ed 8° posto che metteva di fronte le due squadre qualificatesi all'ultimo piazza dei relativi gironi. Una gara senza grossi significati ma giocata ad un buon ritmo ed in maniera piuttosto agonistica da ambo le compagini che ha visto trionfare la squadra scledense per 65 a 62.

Come testimonia il risultato finale la partita è rimasta aperta fino all'ultimo quarto ma, nel complesso, Schio è sempre riuscita a mantenersi a distanza debita e a gestire la partita. Nella partita di ieri l'inizio di gara, a differenza degli scorsi tre match, è favorevole a Schio che scende sul parquet con maggiore veemenza e chiude il primo tempo a +8 (38-30) e con percentuali al tiro decisamente superiori alle ultime uscite. Nel terzo quarto le baltiche però si rifanno sotto riducendo il gap a soli tre punti; è però nell’ultimo periodo che le orange concedono qualcosa di troppo alle polacche che a 4′ dalla fine arrivano addirittura al +5 (52-57). Lasi decide di chiamare subito il timeout che sembra pagare in quanto il Famila ne esce visibilmente rinvigorito e grazie ad uan splendida Erkic piazza un 7-0 che riporta le scledensi sul +2 (59-57). Il finale è da brivido: prima il botta e risposta da 3 Cohen-Phillips e nell’ultimo possesso l'aristia di Ford che cattura 4 rimbalzi offensivi consecutivi che chiudono definitivamente il match. Vittoria importante perchè regala ai tifosi orange una gioia e che tiene alto il morale del team scledense in vista delle finali scudetto.

Soddisfatto al termine della gara coach Lasi: "Una vittoria incoraggiante contro un'ottima squadra. Tornare a vincere dopo tre partite, giocate, lottate ma poi perse è un segnale importante. Ho visto una reazione anche a livello personale da parte di alcune giocatrici che non si erano espresse al top nel corso del torneo e questa è una buona avvisaglia in vista dei playoff scudetto".

Terminata la prima storica esperienza alle finali di Eurolega in mattinata il Famila ha lasciato la Turchia per rientrare in Italia dove atterrerà verso le ore 13. 

 

IL TABELLINO

Beretta Famila Schio – Wisla Can-Pack Cracovia 65-62
 Beretta Famila Schio: Jalcova 2, Cohen 8, McCarville 6, Erkic 15, Masciadri 4, Ramon 2, Brumermane 0, Nadalin 8, Ford 13, Macchi 7;
 Wisla Can-Pack Cracovia: De Mondt 13, Bjelica 5, Pawlak 0, Dabovic 4, Powell 7, Krezel 0, Kobryn 6, Leciejewska 8, Phillips 15, Ujhelyi 2, Czarnecka 2

Note:
Beretta Famila Schio: t2 21/48, t3 2/11, tl 17/22, rimbalzi off 14 dif 21
Wisla Can-Pack Cracovia: t2 20/46, t3 6/13,  tl 4/8, rimbalzi off 10 dif 23

 

FOTO: www.legabasketfemminile.it

 

Leggi tutti gli articoli su: Famila Wuber Schio, Basket femminile, Eurolega

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network